Hulk (Ultimate Marvel): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
 
Riga 99:
{{Vedi anche|Ultimate Universe}}Nel secondo [[Ultimate Universe]] lo scienziato Bruce Banner divenne Hulk quando fu coinvolto nell'esplosione della [[bomba gamma]] nell'[[atollo di Bikini]]. A causa delle macchinazioni del [[Creatore (personaggio)|Creatore]], Hulk è diventato il leader di un culto pacifista chiamato Children of Eternal Light, che controllava dalla [[Cina]] uno dei sette corpi sovrani il cui potere combinato governava il mondo intero. Hulk faceva parte di un consiglio segreto di leader mondiali sotto la guida del Creatore che, guidato dalla convinzione che una vera pace a lungo termine fosse irraggiungibile a causa della natura umana, aveva orchestrato conflitti e alleanze geopolitiche per riunire i cittadini sotto una causa comune.
 
Durante un raduno di leader mondiali tenuto in [[Latveria]] dal Creatore [[Howard Stark]], un membro della società segreta, lo tradì intrappolandosi con lui all'interno del suo quartier generale, la Dome,. Hulk e il resto della cabala decisero di aspettare due anni per vedere se la Dome si sarebbe aperta. Quando il figlio di Stark, [[Iron Man|Anthony]], iniziò a complottare contro il consiglio, si imbatté in [[Capitan Bretagna|Henri Dugarry]], un altro membro della setta, che interrogò Hulk. Vedendo l'opportunità di riempire il vuoto di potere nell'Unione Nordamericana dopo la scomparsa di Howard, Hulk suggerì di orchestrare un attacco terroristico a [[Manhattan]] per incastrare il giovane Stark.
 
Quando il gruppo di resistenza di Stark, gli [[Ultimates]], si alleò con [[She-Hulk|Lejori Zakaria]], una degli isolani mutati, Banner richiese l'uso delle Armi Immortali per raddrizzare la situazione. Quando gli Ultimates entrarono a K'un-Lun vennero sconfitti da Hulk e le Armi Immortali , causando l'apparente morte di Stark.