Google Maps: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
1932
Etichette: Modifica visuale Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Parola non italiana
Etichette: Modifica visuale Modifica da mobile Modifica da web per mobile
 
Riga 26:
Nel gennaio 2006 il supporto di Google Maps si allargò nella maggior parte degli [[Stati Uniti d'America|Stati Uniti]], a [[Porto Rico|Puerto Rico]], in [[Canada]], in [[Regno Unito]] e in alcune città in [[Irlanda]]. Fu coperta anche l'area di [[Torino]] in occasione delle [[XX Giochi olimpici invernali|Olimpiadi Invernali]]. Nello stesso mese Google Maps iniziò a fornire le stesse immagini satellitari di [[Google Earth]]. Il 12 marzo 2006 furono aggiunte le mappe di [[Marte (astronomia)|Marte]]. Ad aprile fu pubblicata la seconda versione delle [[Application programming interface|API]]. A giugno fu lanciato Google Maps per le imprese: un servizio che permetteva di pubblicizzare la propria attività direttamente su Google Maps. A dicembre, per alcune città americane e [[Londra]], su Google Maps vennero mappate le linee metropolitane delle città.
 
Nel 2008 venne rilasciato Google Ride Finder, un servizio di taxi in 14 città degli Stati Uniti che usava Google Maps, che però venne discontinuatointerrotto nell'ottobre dello stesso anno. Sempre nel 2008 venne rilasciata la prima versione delle API di Google Maps.
 
Nel luglio 2009 il servizio sbarcò anche in [[Giappone]]. Il 22 luglio venne pubblicata la visione ibrida della mappe (l'unione della visione satellitare e stradale). Nello stesso mese fu lanciato Google Moon.