Jimmy Hudson: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Braccati!: Riassunto della trama
Riga 75:
 
=== Divisi Cadiamo, Uniti Vinciamo ===
In seguito all'attentato, vive all'interno dei tunnel dei Morlock, che hanno iniziato ad accogliere altri mutanti fuggiaschi, tra cui molti bambini e adolescenti. Le Nimrod si stabiliscono nell'area Sud-Ovest degli [[Stati Uniti d'America|Stati Uniti]], in cui vengono create delle milizie anti-mutanti. Il presidente, tramite un comunicato televisivo, cede l'autorità sovrana dell'area in quanto non in grado di difenderla. Poche ore dopo il [[Creatore (personaggio)|Creatore]] avrebbe spazzato via [[Washington|Washington D.C.]], e con essa tutta la classe dirigente, con una bomba all'[[antimateria]].
In seguito all'attentato di Stryker, Jimmy si unisce al gruppo e vive con loro all'interno dei tunnel dei Morlock che ora sono diventati la base di tanti altri mutanti fuggiaschi, molti dei quali ancora bambini o appena adolescenti. Passa del tempo quando l'intero status nazionale e globale subisce un disastroso tracollo.
 
Kitty, dopo aver visto il supporto per i mutanti di una fazione di [[Homo sapiens|esseri umani]], decide di partire per il Sud-Ovest e liberarlo dalle milizie di Stryker e dalle Sentinelle. Jimmy, Rogue e Bobby decidono di seguirla, mentre Johnny si tira indietro per proteggere tutti gli altri mutanti di New York.
L'area Sud-Ovest degli Stati Uniti è presa d'assalto dalle Nimrod, in cui vi si sono stabilite, e il loro passaggio a generato vere e proprie milizie anti-mutanti, seguaci del pensiero di Stryker. Il presidente ha poi, attraverso un comunicato televisivo, ceduto l'autorità sovrana di quei territori in quanto non in grado di difenderli. Gli [[Stati Uniti d'America|USA]] si sono ritrovati ad affrontare un nemico molto potente che li sta mettendo letteralmente in ginocchio.
 
Il comunicato è stato trasmesso poche ore prima che [[Creatore (personaggio)|quello stesso nemico]] spazzasse via [[Washington|Washington D.C.]], e con essa tutta la classe dirigente politica dello Stato, con una bomba all'anti-materia.
 
Kitty dopo aver visto che la gente combatteva per le strade, si muoveva in cortei a loro favore, dopo aver visto che gli stessi [[Homo sapiens|umani normali]] lottavano per difendere i diritti dei mutanti, mentre altri erano pronti a sparare contro di loro solo per questo, decide di partire per il Sud-Ovest e liberarlo dalle spire delle milizie di Stryker e le Sentinelle.
 
Jimmy dopo un iniziale tentennamento, relativo al fatto che sarebbero stati letteralmente da soli una volta partiti, decide di partire con lei. Rogue e Bobby si trovano d'accordo mentre l'unico che si tira indietro è Johnny sia perché, nonostante sia dalla loro parte e lo sarà sempre, capisce che non è la sua battaglia, sia perché vuole proteggere tutti gli altri mutanti, soprattutto i più piccoli, che verranno lasciati indietro, a New York.
 
Ultimati i preparativi, Jimmy e i suoi tre compagni partono verso l'Ovest, uscendo dalla città fingendosi ragazzi separati dai genitori durante le fughe derivate dalle sommosse che ormai imperversano in tutto lo Stato. Ma lo fanno con l'idea di essere ritornati [[Ultimate X-Men|X-Men]], protettori dei diritti mutanti.