Mamma, ho perso l'aereo: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile |
|||
Riga 80:
Quella sera stessa Kevin, che inizia a rendersi conto di essere stato cattivo con la sua famiglia e di sentirne la mancanza, si reca in chiesa, dove un coro di ragazzini sta facendo le prove per un concerto in occasione della [[messa di mezzanotte|messa di Natale]]. Lì incontra Marley, un suo anziano vicino di casa, oggetto di maldicenze a causa del suo essere sempre solo e della sua abitudine di girare il quartiere con una pala ed un bidone per spargere sale sui marciapiedi, dal quale all'inizio era impaurito quando lo incontrava, anche a causa di una leggenda raccontatagli dal fratello Buzz, secondo cui Marley avrebbe ucciso la sua famiglia a colpi di pala ed il bidone sarebbe pieno di cadaveri conservati dal sale. I due iniziano a parlare: Kevin gli confida il suo sconforto, mentre Marley spiega che nessuna delle voci su di lui è vera e che la sua solitudine è dovuta al complicato rapporto con il figlio, con cui non ha contatti da molto tempo a seguito di un litigio e si è infatti recato in chiesa così tardi per sentire cantare la sua nipotina evitando di incontrare il figlio. Kevin gli suggerisce di contattarlo per tentare di mettere una pietra sopra al passato proprio in occasione delle festività e Marley gli risponde che ci proverà.
Proprio in quel momento, il campanile suona le ore 20:00. Kevin, dopo aver salutato Marley, si precipita a casa e piazza una serie di trappole per difendersi dall'irruzione di Harry e Marv. I due, giunti alle 21:00 precise, si avventurano all'interno, fanno scattare le trappole e subiscono varie ferite e umiliazioni, dando una rocambolesca ed esilarante caccia al bambino.
Il giorno successivo è [[Natale]]. Dopo essersi svegliato, Kevin scende al piano inferiore, dove constata con delusione che la sua famiglia non è ancora arrivata. Appena ritornato nella camera dei genitori, Kate apre la porta di casa ed i due si fronteggiano in salotto, poco prima di riappacificarsi con un abbraccio. Subito dopo arrivano anche Peter e gli altri figli e tutti si riconciliano con Kevin, che racconta a tutti che cosa ha fatto durante i giorni trascorsi da solo mentre la famiglia era via, tacendo però sul suo incontro con Harry e Marv, anche se Peter trova il dente d'oro rotto di Harry.
| |||