Utente:Chiyako92/Sandbox: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
 
Riga 29:
 
== Trama ==
Incapace di provare emozioni, Ki Ka-young vive secondo rigide routine e appare agli altri come una giovane donna fredda e seria. La sua vita prende una svolta inaspettata quando libera inavvertitamente un [[genio della lampada]] dal suo sonno millenario e riceve in cambio l'opportunità di esprimere tre desideri: da quel momento, il genio, malizioso e affascinante, sconvolge il mondo di Ka-young con la sua magia mentre cerca di ambientarsi in un millennio che gli è estraneo. Col tempo, Ka-young scopre che il genio non è altri che [[Iblīs|Iblis]], il diavolo, determinato a dimostrare quanto possa essere corruttibile l'essere umano.
Un [[Genio della lampada|genio]] viene liberato dalla sua lampada dopo un millennio di prigionia e offre alla sua salvatrice, la stoica Ka-young, tre desideri che potrebbero cambiarle la vita.
 
== Personaggi e interpreti ==
* Iblis, interpretato da [[Kim Woo-bin]]<br />Un [[genio della lampada]] millenario malizioso, convinto che gli esseri umani siano per natura malvagi. Per dimostrarlo, ha stretto un patto con Dio secondo il quale concederà alle persone tre desideri e le trascinerà all'inferno se le richieste saranno dettate dall'egoismo. Solo una ragazza del periodo [[Goryeo]] ha superato la sua prova, e il suo ultimo desiderio ha imprigionato Iblis nella sua lampada per 983 anni.
* Ki Ka-young, interpretata da [[Suzy (attrice)|Suzy]]<br />Una donna [[Psicopatia|psicopatica]] priva di emozioni a causa di un [[disturbo antisociale di personalità]], incapace di provare senso di colpa o amore. È stata cresciuta dalla nonna e dagli abitanti del villaggio di Cheongpung dopo essere stata abbandonata dai suoi genitori, e grazie al loro intervento è riuscita a imporsi delle regole per controllare la sua condizione. Ka-young è convinta che tutti gli esseri umani tranne lei siano puri di cuore.
* Lee Mi-ju, interpretata da [[Ahn Eun-jin]]<br />Una donna misteriosa che si trasferisce al villaggio di Cheongpung per sei mesi.
* Ejllael, interpretato da [[Noh Sang-hyun]]<br />È l'Angelo della Morte, fratello di Iblis, di cui è profondamente invidioso. Nel mondo umano lavora come sviluppatore immobiliare al villaggio di Cheongpung con il nome fittizio di Ryu Su-hyeon.