Bleach bypass: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
m +Stub + wlink
Riga 1:
{{S|cinema|fotografia}}
Il Bleach Bypass è nato da un errore di sviluppo della pellicola.
 
Si ottine non eseguendo il passaggio di bleaching (sbiancatura) e quindi si ha la conseguente ritenzione dell’argento nei colori nello strato di celluloide della pellicola.
Il '''Bleach Bypass''' è nato da un erroreprocedimento di sviluppo della [[pellicola]] nato da un errore.
Il Bleach Bypass è diventato in poco tempo uno degli effetti più utilizzati in campo cinematografico (vedi ad esempio “Salvate il Soldato Ryan (Saving Private Ryan)” (1998) e “Minority Report (id.)” (2002) entrambi di Spielberg, “Se7en (id.)” (1995) di David Fincher, ed il celeberrimo “300 (id.)” (2006) di Zack Snyder.
 
Più marginale il suo utilizzo in campo fotografico.
Si ottineottiene non eseguendo il passaggio di [[bleaching|bleaching]] (sbiancatura), e quindi si ha lacon conseguente ritenzione dell’argentodell’[[argento]] nei colori nello strato di celluloide della pellicola.
Il ''Bleach Bypass'' è diventato in poco tempo uno degli effetti più utilizzati in campo [[cinema|cinematografico]]: (vediè stato utilizzato, ad esempio, in “Salvate''[[Salvate il Soldatosoldato Ryan]]'' (Saving Private Ryan)” ([[1998]]) e “Minority''[[Minority Report]]'' (id.)” ([[2002]]) entrambi di [[Steven Spielberg]], “Se7en (id.)”''[[Se7en]]'' ([[1995]]) di [[David Fincher]], ed ile celeberrimo “300''[[300 (id.film)]]'' ([[2006]]) di [[Zack Snyder]].
 
Più marginale è il suo utilizzo in campo [[fotografia|fotografico]].