Sabretooth: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica |
|||
Riga 43:
'''Sabretooth''', il cui vero nome è '''Victor Creed''', è un personaggio dei [[Fumetto|fumetti]] creato da [[Chris Claremont]] e [[John Byrne]] nel [[1977]], pubblicato dalla [[Marvel Comics]].
Nasce come antagonista di [[Pugno D'acciao]], e inizialmente non appariva come il pericoloso mutante ammirato in seguito, tantè che in una storia dell'[[Uomo Ragno]] venne facilmente sconfitto dalla [[Gatta Nera]].
Fu Chris Claremont a riciclarlo come nemico degli [[X-Men (fumetto)|X-Men]], fornendolo di un misterioso e oscuro legame con [[Wolverine]], donandogli gli stessi [[Superpotere|superpoteri]] e la medesima ferocia animalesca del mutante canadese, facendolo diventare uno dei più famosi ''villans'' della Marvel.
Nonostante la rivalità in ''X-Men'' n. 188 (seconda serie,[[settembre]] [[2006]]) si unisce al supergruppo mutante.
== Biografia del personaggio ==
{{trama}}
L'uomo conosciuto come Sabretooth è uno dei [[Mutante|mutanti]] più violenti, sanguinari e brutali mai apparsi sulla faccia della terra.
Durante la [[seconda guerra mondiale]] Wolverine e Sabretooth si ritrovarono insieme nella stessa divisione dell'esercito, la "Brigata del Diavolo". I due vennero poco dopo rapiti dal progetto [[Arma X]], che li usò come cavie fondendo le loro ossa con l'[[adamantio]], il [[metallo]] più resistente della [[Terra]], e cancellò i loro ricordi (in questo periodo Sabretooth iniziò ad usare il nome di Victor Creed, mentre Wolverine già da tempo usava il nome Logan). ▼
Durante la [[seconda guerra mondiale]] Wolverine e Sabretooth si ritrovarono insieme nella stessa divisione dell'esercito, la "Brigata del Diavolo".
I due anni dopo si ritrovarono fianco a fianco nei servizi segreti, e fu in questi anni che cominciò la loro rivalità.
▲
Negli anni successivi Sabretooth e Wolverine, diventati nemici, si sono affrontati molte volte; sembra che Creed gli abbia ucciso parecchie persone care, in modo particolare la ragazza chiamata ''Volpe d'argento'', una giovane pellerossa con la quale Logan aveva iniziato una tenera storia d'amore.
Recentemente la sua secolare rivalità con Wolverine sembra essere arrivata alla fine, dato che Logan ha usato la spada ''Murasama'' (una speciale [[katana]] in grado di annullare i benefici del fattore rigenerate) per decapitare Creed.
|