Sicurezza stradale: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Hce (discussione | contributi)
Annullata la modifica 14367066 di 82.50.144.162 (discussione)
Riga 71:
Per elaborare una graduatoria, gli epidemiologi utilizzano le stime '''DALYs''' (disabilità correlata agli anni di vita previsti) persi come una misura ragionevole dei costi economici e sociali della malattia.
 
Come può vedersi, le ferite da incidenti stradali sono un crescente problema di salute, e per l'anno [[2020]] si prevede che saliranno al terzo posto. Questo in parte è dovuto a miglioramenti nelle terapie medico-chirurgiche che diminuiranno le morti per altre cause ma che verranno sovrastate dal rapido incremento nella motorizzazione nel mondo (p.es. in [[ChinaCina]] ed in [[India]]), riflettendo la maggiore gravità delle ferite da incidenti stradali rispetto ad altre cause. Nel Regno Unito, per esempio, le ferite da incidenti motoristici sono responsabili di uno ogni dieci ricoveri ospedalieri di bambini, ma sono più della metà di tutte le morti per ferite (dati del 2002).
<!--
The scale of road casualties is also a concern for public health because it deters active travel (walking, cycling, etc.), and journeys deterred from these modes themselves become part of the problem. -->