Intel Turbo Memory: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
PixelBot (discussione | contributi)
m Bot: Modifico: fr:Intel Turbo Memory
LtWorf (discussione | contributi)
I risultati dei test sono inutili perché non forniscono dati precisi sui test stessi. Ho tentato di inserire una opinione meno pubblicitaria
Riga 15:
Il [[chipset]] della scheda madre agirà come controllore del traffico coordinando il flusso di [[bit]] verso Robson sul BUS PCI Express.
 
== I primi risultatiUtilizzo ==
Questa tecnologia è usata dai computer che eseguono [[Windows Vista]] per aumentare le prestazioni. Infatti usando un [[bus]] diverso da quello utilizzato per comunicare con i dischi viene incrementata la possibilità di effettuare di effettuare velocemente degli swap di pagine di memoria in RAM.
Nel corso della dimostrazione citata in precedenza, utilizzando un quantitativo di memoria Flash da 512 MB (dimensione consigliata da Intel come ottima nel rapporto costo/prestazioni), il sistema con tecnologia Robson è stato in grado di avviare un'applicazione dopo 2,9 secondi dal comando dato dall'utente. La stessa operazione, in un notebook identico ma sprovvisto di tale tecnologia, ha richiesto 8 secondi di tempo.
Nonostante con [[Windows Vista]] l'incremento di prestazioni sia rilevante, sugli altri sistemi operativi le differenze possono essere notate solo in presenza di carichi eccezionalmente elevati. Infatti questa tecnologia è utile solo in caso di frequenti e massicci movimenti di dati dalla memoria centrale al disco e viceversa.
 
Al [[Computex]] di [[Taipei]] di [[giugno]] [[2006]] una nuova dimostrazione da parte di Intel ha riguardato la versione beta di [[Windows Vista]] in cui venivano aperti dozzine di programmi e più [[task]]. Su un sistema normale l'avvio di tutti i programmi ha richiesto 2 minuti e 45 secondi, sul sistema dotato della tecnologia Robson solamente 1 minuto e 10 secondi. È necessario tenere presente però che la versione di Windows Vista utilizzata era una vecchia beta, in quanto l'ultima versione disponibile presenta una serie di problemi di stabilità. Sembra quindi che sia necessario ancora molto lavoro da parte sia di Intel che di [[Microsoft]] per riuscire a rendere l'utilizzo di questa tecnologia disponibile al vasto pubblico.
 
== L'arrivo di Robson sul mercato ==