Ivano Fossati: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 50:
 
Nel settembre del [[2006]], in concomitanza con la scadenza del contratto con l'[[etichetta discografica]] [[Sony BMG]] ed il successivo passaggio alla [[EMI Italiana]], esce una raccolta in un cofanetto da tre CD intitolato ''[[Ho sognato una strada]]'' che contiene alcuni tra i suoi più famosi brani del periodo tra il [[1977]] ed il 2006.
Sempre nel settembre del 2006, il noto cantautore, in occasione di una data del tour "L'Arcangelo" che si sarebbe dovuta tenere nella città di Salerno, accampava ridicole scuse per non esibirsi, preferendo ingozzarsi di specialità locali presso il ristorante "I butteri", guadagnandosi così il soprannome di "puorco". Tra il pubblico, grande l'amarezza: c'era anche chi affermava "Non l'ho sentito nemmeno parlare", scambiando il panciuto cantautore per la Vergine Maria, e chi, interrogato sulle sue intenzioni dopo la sospensione del concerto, affermava : "Voglio jè' 'e Butteri a vatt' a Fossati!".
 
Nel 2008 propone la canzone ''L'amore trasparente'', colonna sonora del film con [[Nanni Moretti]] ''[[Caos calmo (film)|Caos calmo]]'' diretto da [[Antonello Grimaldi]]. La canzone anticipa un nuovo album, il primo inciso dopo il passaggio all'etichetta discografica Capitol-Emi.