Puppy Linux: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
RobotQuistnix (discussione | contributi)
m Bot: Aggiungo: ar:بوبي لينكس
Wisbot (discussione | contributi)
m Bot: E'->È
Riga 55:
[[Immagine:PuppyLinux-ScreenShot-070216-1.png|thumb|SeaMonkey, AbiWord e MineSweeper in esecuzione su Puppy Linux 2.13]]
 
La versione di Puppy 2.14 (86,5 MB) usa [[SeaMonkey]] come internet suite (principarlmente come [[web browser]] e e-mail client). E'È distribuita in varie edizioni di dimensioni differenti:
 
*L'edizione standard usa [[AbiWord]] come [[word processor]] ed è di 68 [[Megabyte|MB]]; il file ISO del live-CD ISO con Mozilla Firefox è di 52,4 MB; con la versione completa della [[Mozilla suite]] è grande 55,3 MB; con [[Opera_(browser)|Opera]] 49,6 MB.
Riga 63:
Insieme a [[Morphix]], Puppy Linux è una delle poche distribuzioni [[GNU/Linux]] LiveCD capaci di salvare i files sul LiveCD stesso (tramite la [[masterizzazione]] in multisessione), consentendo agli utenti di trasportare i dati, aggiungere programmi e personalizzare le impostazioni, utilizzando sempre lo stesso CD. La versione multisessione di Puppy è grande 55,7 MB.
 
La prima serie di Puppy gira agevolmente su hardware molto datato. Per i nuovi sistemi, la versione per penna USB potrebbe essere migliore (anche se il [[BIOS]] non supporta direttamente il boot di periferiche USB, si può utilizzare il Puppy floppy boot disk per avviarla). è possibile [http://www.freeveda.org/linux/puppy/index.html eseguire Puppy Linux con] [[Windows 9x]]/[[Windows Me]]. E'È anche possibile, se il BIOS non supporta il boot da driver USB, avviare il sistema dal CD e mantenere lo stato del sistema su una penna USB; questo sarà salvato allo spegnimento e letto automaticamente dalla periferica USB all'avvio del sistema.
 
== Note ==