Intel Turbo Memory: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
→Critiche: inserita citazione |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 15:
Il [[chipset]] della scheda madre agirà come controllore del traffico coordinando il flusso di [[bit]] verso Robson sul BUS PCI Express.
==
Nel corso della dimostrazione citata in precedenza, utilizzando un quantitativo di memoria Flash da 512 MB (dimensione consigliata da Intel come ottima nel rapporto costo/prestazioni), il sistema con tecnologia Robson è stato in grado di avviare un'applicazione dopo 2,9 secondi dal comando dato dall'utente. La stessa operazione, in un notebook identico ma sprovvisto di tale tecnologia, ha richiesto 8 secondi di tempo.
Al [[Computex]] di [[Taipei]] di [[giugno]] [[2006]] una nuova dimostrazione da parte di Intel ha riguardato la versione beta di [[Windows Vista]] in cui venivano aperti dozzine di programmi e più [[task]]. Su un sistema normale l'avvio di tutti i programmi ha richiesto 2 minuti e 45 secondi, sul sistema dotato della tecnologia Robson solamente 1 minuto e 10 secondi. È necessario tenere presente però che la versione di Windows Vista utilizzata era una vecchia beta, in quanto l'ultima versione disponibile presenta una serie di problemi di stabilità. Sembra quindi che sia necessario ancora molto lavoro da parte sia di Intel che di [[Microsoft]] per riuscire a rendere l'utilizzo di questa tecnologia disponibile al vasto pubblico.
== L'arrivo di Robson sul mercato ==
Riga 51 ⟶ 50:
* [[Notebook]]
* [[Flash memory]]
== Note ==
{{reflist}}
[[Categoria:tecnologie hardware]]
|