ASP.NET: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m fix link |
|||
Riga 36:
* Se un'applicazione ASP.NET non riesce ad allocare la memoria di cui necessita (''memory leakage''), allora il modulo runtime scarica dalla memoria l'intero ambiente isolato in cui gira l'applicazione critica, e lo ricarica in un un'altra area appositamente creata. Per eseguire queste operazioni di caricamento/ scaricamento, (ed altre che riguardano l'applicazione nel suo complesso), il Framework .NET mette a disposizione la classe ''AppDomain''.
* Lo stato della ''sessione'' ASP.NET può essere salvato in un database server [[SQL]] o in un processo separato residente sulla stessa macchina del Server web, oppure su quello di un'altra macchina. I dati e le proprietà della sessione non sono persi quando l'[[IIS]] (''Internet Information Services'') viene resettato, oppure quando il processo attivo di ASP.NET è riciclato.
* Con l'utilizzo di [[Visual Studio .NET]] e [[IIS]] [[Server]] è possibile eseguire il debug lato server, con gli stessi strumenti passo-passo utilizzati nella maggior parte degli ambienti di sviluppo compilativi.
* La capacità della piattaforma .NET CLR di supportare molti linguaggi, permette ai programmatori di scrivere codice per pagine Web in VB.NET, C#, J#, ecc.
==Esempio di codice==
|