Final Destination 3: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 56:
*'''Wendy Christensen''': interpretata da [[Mary Elizabeth Winstead]]. È la protagonista femminile del film, ed è la cosiddetta "final girl". Subito dall'inizio si può notare che Wendy è una ragazza seria che ha progetti per il futuro, come ad esempio andare all'università. Nell'incidente sull'ottovolante ha perso il suo ragazzo, Jason Wise ([[Jesse Moss]]).
*'''Kevin Fisher''': interpretato da [[Ryan Merriman]]. È il protagonista maschile. All'inizio del film, è un ragazzo solare, con vari progetti e con la sua ragazza. Come Wendy la perderà poi sulle montagne russe dopo la caduta. Aiuterà Wendy a cogliere i segni per sconfiggere la morte.
*'''Ian McKinley''': interpretato da [[Kris Lemche]]. È lo scettico del gruppo, è alquanto sarcastico, cinico e razionale e segue la moda dark. Molto stimato da Erin, si suppone che siano fidanzati. Dopo la morte di Erin tenta di uccidere Wendy, ma lei riesce a salvarsi e Ian muore per settimo, smembrato da un cartellone che lo schiaccia al suolo. Ironicamente, sul cartellone è stampato il nome della città, McKinley.
*'''Erin Ulmer''': interpretata da [[Alexz Johnson]]. È la dark del gruppo. Assieme a Ian ([[Kris Lemche]]) sono gli emarginati del gruppo che "boicottano" le visioni di Wendy. Muore per quinta all'interno di un grande magazzino quando urta inavvertitamente una sparachiodi e viene colpita alla testa da una mezza dozzina di chiodi.
*'''Lewis Romero''': interpretato da [[Texas Battle]]. Il palestrato del gruppo. Anche lui non crede nelle visioni di Wendy. Muore per quarto durante un allenamento in palestra con la testa schiacciata in un attrezzo ginnico.
*'''Ashley Freund''' e '''Ashlyn Halperin''': interpretate da [[Chelan Simmons]] e [[Crystal Lowe]]. Sono le belle del gruppo che si interessano solo di moda. Le tipiche ragazze che a scuola si odiano. Muoiono per prime, intrappolate dentro due lettini solari in fiamme per un guasto.
*'''Frankie Cheeks''': interpretato da [[Sam Easton]]. Il viscido del gruppo che pensa solo a filmare ragazze e a tormentare Ashley e Ashlyin. Muore per terzo in un incidente stradale, quando la ventola del motore gli penetra nel cranio.
*'''Lewis Romero''': interpretato da [[Texas Battle]]. Il palestrato del gruppo. Anche lui non crede nelle visioni di Wendy. Muore per quarto durante un allenamento in palestra con la testa schiacciata in un attrezzo ginnico.
*'''Julie Christensen''': interpretata da [[Amanda Crew]]. Sorella di Wendy, non sa niente della visione della sorella. Era presente anche lei sulle montagne russe, ma scende prima che Wendy se ne accorga. Solo alla fine Wendy scopre che anche lei è una vittima della morte e riuscirà a salvarla.
*'''Perry Malinowski''': interpretata da [[Maggie Ma]]. Migliore amica di Julie, anche lei presente sulle montagne russe. Muore per sesta alla festa del tricentenario di McKinley, trapassata da una bandiera.
==Morti==
Il progetto originale della Morte sarebbe stato: Ashley, Ashlyn, Franklin, Lewis, Ian, Erin, Julie, Perry, Kevin e Wendy.
'''Ashley Freund''' e '''Ashlyn Halperin''': morte per incenerimento
Poco prima di chiudersi in due lettini abbronzanti, le ragazze lasciano una bevanda ghiacciata sul tavolo vicino al generatore e alzano la temperatura nella stanza. Un rivolo d'acqua condensata percorre il tavolo e cade sul generatore, causando un aumento di tensione. Poco dopo, l'aumento della temperatura aziona automaticamente un condizionatore. Un attaccapanni in equilibrio precario cade, urtando uno scaffale e incastrandolo in modo da bloccare i due lettini. Le due ragazze rimangono così bloccate mentre un cortocircuito provoca un incendio che divora i due lettini.
'''Franklin Cheeks''': morte per trauma cranico
Mentre Wendy e Kevin sono bloccati in un drive-thru, l'autista di un camion perde il controllo del mezzo, che si schianta contro l'auto di Kevin. I due ragazzi riescono a salvarsi appena in tempo, ma il motore dell'auto, sbalzato dal cofano, raggiunge Franklin (seduto nell'auto davanti a quella di Kevin) e la ventola gli penetra a fondo nel cranio.
'''Lewis Romero''': morte per trauma cranico
Mentre Lewis si sta allenando in palestra, due sciabole appese allo stemma della squadra si staccano e tranciano due cavi di sicurezza dell'attrezzo, ma lasciando Lewis illeso. Convinto di aver sconfitto la morte, il ragazzo riprende ad usare la macchina, ma i pesi, non più trattenuti dai cavi, gli schiacciano il cranio facendoglielo esplodere.
'''Erin Ulmer''': morte per impalamento e soffocamento
La sera dopo la morte di Lewis Ian (che lavora con Erin in un grande magazzino), finisce di rimettere in ordine la merce sugli scaffali e uccide alcuni piccioni con una sparachiodi, che poi dimentica su uno scaffale. Wendy e Kevin li raggiungono per metterli in guardia. Mentre discutono, Ian causa inavvertitamente una reazione a catena che provoca la caduta di una serie di scaffali. Kevin salva Ian un attimo prima che venga impalato da dei paletti di legno. Sfortunatamente, Erin scivola su della segatura e urta contro la sparachiodi. La sua testa viene trafitta da una mezza dozzina di chiodi e soffoca lentamente nel proprio sangue.
'''Perry Malinowski''': morte per impalamento
Alla festa del tricentenario di McKinley, Kevin e Wendy riescono a salvare Julie da un cavallo imbizzarrito che viene legato all'asta di una bandiera. Qualche istante dopo, il cavallo tende tira la corda, spezzando l'asta e spedendola contro Perry, che viene impalata davanti allo sguardo orripilato di Wendy e Julie.
'''Ian McKinley''': morte per schiacciamento e smembramento
Dopo che Wendy è riuscita a salvare Kevin, vede Ian camminare verso di loro e capisce che sarà lui a causare la sua morte. Ian lo intuisce e continua ad inseguirli e a minacciarli, sperando di causare la morte di Wendy e vendicare quella di Erin. Wendy, Kevin e Julie finiscono sulla traiettoria di alcuni fuochi d'artificio deviati, ma riescono a scansarli all'ultimo momento. I fuochi evitano anche Ian, che si convince di essere stato cancellato dalla lista. Sfortunatamente, i fuochi colpiscono la base di un cartellone, che cade su Ian smembrandolo. In un ultimo spasmo, Ian contrae la mano sinistra per rivolgere a Wendy il dito medio.
'''Julie Christensen''', '''Kevin Fischer''' e '''Wendy Christensen''': morte per obliterazione
Cinque mesi dopo l'incidente, i tre ragazzi si ritrovano casualmente sullo stesso treno e Wendy (convinta di aver cancellato i loro nomi dalla lista della Morte) ha una visione su un incidente nel quale moriranno tutti e tre. Il film s'interrompe poco dopo, quindi non sappiamo se siano riusciti a scendere o no.
 
 
== Note ==
La città in cui il film è ambientato si chiama ''McKinley''.
 
Come nei altri due ''Final Destination'', molti dei cognomi dei protagonisti sono quelli di famosi registi horror (Christensen, Fischer, Ulmer, Romero, Freund, Halperin). Fa eccezione Ian, che deve il proprio cognome a [[William McKinley]], presidente repubblicano assassinato nel 1901. Anche la città nella quale è ambientato il film e il liceo frequentato dai protagonisti si chiamano McKinley. La cosa sembra infastidire Ian, che in un certo momento del film dichiara: "''Non è penoso e ridicolo che il mio cognome sia uguale a quello del mio liceo?''"
 
* Grazie agli extra della versione americana - in cui è possibile modificare in maniera interattiva la vicenda - scopriamo cos' éè accaduto a Kimberly e al poliziotto Thomas, i due superstiti di [[Final Destination 2]].I due sono risucchiati da un macchinario agricolo (wood chipper) difettoso posseduto dall'agricoltore del secondo film, mentre cercano di fuggire dall'auto impazzzitaimpazzita posseduta dallo sfortunato vincitore della lotteria del precedente film. Il certificato di morte è stato firmato dalla dottoressa incinta del secondo film che sembrava dovesse essere la chiave per sopravvivere al piano della morte. Kimberly e Thomas s'erano incontrati di nuovo per caso ed erano tormentati dal ricordo dell'incidente tanto che Kimberly aveva lasciato gli studi e a Thomas era stato assegnato un posto dietro una scrivania.<references/http://www.imdb.com/title/tt0414982/alternateversions>
 
==Collegamenti esterni==