Sith: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica |
|||
Riga 7:
Il primo [[Jedi]] ad abbracciare il Lato Oscuro è [[Xendor]], nel 25.000 [[BBY]]. La guerra civile tra Jedi che segue vede vittoriosi i seguaci del [[Lato Chiaro]]; i seguaci del [[Lato Oscuro]] della [[Forza]] si ritirano su diversi pianeti abitati da Sith.<br/>
Con il tempo i Jedi Oscuri imparano a conoscere questa razza e insegnano loro a usare la Forza. Con il passare del tempo, il nome Sith diventa un titolo assunto dai capi maggiori più potenti nella Forza, dandosi anche il titolo di Signori dei Sith.<br/>
==Il codice Sith==
Riga 21 ⟶ 12:
''La [[pace]] è una menzogna, c'è solo la [[passione]].''<br />
''Attraverso la [[passione]], acquisto forza.''<br />
''Attraverso la forza,
''Attraverso il potere, guadagno la [[vittoria]].''<br />
''Attraverso la [[vittoria]], spezzo le mie catene.''<br />
''La [[Forza]] mi libererà.''<br />
Riga 42 ⟶ 34:
Il Sith più potente, a prescindere dalla classe a cui appartiene, a capo dell'ordine prende il nome di ''Signore Oscuro'' dei Sith.<br/> Esempi di Signori Oscuri dei Sith sono [[Revan|Darth Revan]] e [[Malak|Darth Malak]].
==Cronologia dei Sith==
* c. 24.500 BBY -> 24.400 BBY - [[Xendor]] e alcuni studenti lasciano gli Jedi (Grande Scisma)
* 7.000 BBY - I Jedi Oscuri vengono banditi dall'Ordine e giungono su Korriban, scoprendo la razza originale Sith, e istruendoli nelle vie della Forza.
* 5.000 BBY - [[Naga Sadow]] viene sconfitto nella '''Grande Guerra Iperspaziale'''.
* c. 4.400 BBY - Il cavalire Jedi [[Freedon Nadd]] passa al Lato Oscuro e viene addestrato dallo spirito di [[Naga Sadow]]
* c. 4.000 BBY - [[Exar Kun]] trova e distrugge lo spirito di Freedon Nadd. Prende come apprendista il Jedi caduto [[Ulic Qel-Droma]].
* c. 3.960 BBY - Il cavaliere Jedi [[Revan]], eroe delle '''Guerre Mandaloriane''', scopre una accademia degli antichi Sith abbandonata su [[Pianeti di Guerre Stellari#Malachor V|Malachor V]].
* 3.959 BBY –> 3.956 BBY - Revan costruisce una potente armata stellare con la [[Star Forge]] e dichiara guerra alla Repubblica. Molti altri Jedi passano al Lato Oscuro prima che Darth [[Malak]] venga ucciso e Revan torni alla luce dopo la '''Guerra Civile dei Jedi'''.
* 3.956 BBY -> 3.951 BBY - [[Darth Traya]], [[Darth Nihilus]] e [[Darth Sion]] combattono una guerra d'ombra contro la devastata Repubblica, ma vengono fermati dallo [[Jedi Exile]].
* c. 2.000 BBY -> 1.466 BBY - [[Darth Ruin]], un altro Jedi caduto, forma un nuovo ordine Sith e iniziano le '''Nuove Guerre Sith'''. Nel 1.466 BBY i Sith conquistano tutto lo spazio esterno alle colonie.
* 1.466 BBY -> 1.000 BBY - A causa di lotte per il potere, l'Ordine di Ruin si disgrega. Lord [[Kaan]] unisce i sopravvissuti sotto la [[Fratellanza Oscura]] e garantisce il titolo di ''Signore Oscuro'' ai suoi membri.
* 1.000 BBY - I Jedi e i Sith vengono annientati durante la '''Battaglia di Ruusan''', lasciando [[Darth Bane]] come unico Sith sopravvissuto. Per assicurare la continuità dell'ordine Sith, Bane istituisce la '''Regola dei due''', imponendo l'esistenza di soli due Sith, un maestro e un apprendista.
* 32 BBY - I Sith si nascondono per circa 1000 anni, per affacciarsi di nuovo con [[Darth Sidious]] che orchestra la '''Battaglia di [[Pianeti di Guerre Stellari#Naboo|Naboo]]'''.
* 22 BBY -> 19 BBY - Darth Sidious e [[Dooku|Darth Tyranus]] combattono durante la '''Guerra dei cloni''', e molti Jedi muoiono o passano al [[Lato Oscuro]].
* 19 BBY - [[Anakin Skywalker]] diventa il nuovo apprendista di Sidious, con il nome [[Darth Fener]].
* 19 BBY -> 1 BBY - Sidious impone l'uccisione di tutti gli Jedi.
* 4 ABY - Vader torna al [[Lato Chiaro]] della Forza con l'aiuto di [[Luke Skywalker]]. Sia Sidious che Anakin muoiono.
* 11 ABY - Ultima morte conosciuta dello spirito di [[Palpatine]], e presutna estinzione delle conoscenze Sith nonchè dell'Ordine.
==Signori dei Sith maggiori==
|