Cattedrale di San Patrizio (New York): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
JAnDbot (discussione | contributi)
Tombot (discussione | contributi)
m Bot: Correggo markup wiki
Riga 32:
* La cattedrale fu rinnovata tra il [[1927]] e il [[1931]]. In quel frangente si colse l'occasione per installare due organi di pregevole fattura. <ref>[http://www.nycago.org/Organs/NYC/html/StPatrickCath.html Nycago]</ref> Un secondo intervento di restauro ebbe luogo negli [[anni Ottanta]], essenzialmente finanziato con il patrimonio personale del Cardinal [[John Joseph O'Connor]].
* Un busto di [[Giovanni Paolo II]] sito presso il coro ricorda la visita papale del [[1978]].
* Una seconda chiesa di Manhattan è denominata ''cattedrale'': si tratta di [[Cattedrale di Saint John the Divine|St. John the Divine]], un edificio molto più grande, ma rimasto incompiuto fino al giorno d'oggi.<ref>[http[://en.wikipedia.org/wiki/:Cathedral_Church_of_Saint_John_the_Divine |en.wikipedia]]</ref> A differenza di quella di San Patrizio, si tratta di una chiesa protestante.
* All'interno della cattedrale si trova una cappella dedicata al [[Elizabeth Ann Seton]], prima santa statunitense: qui è presente un dipinto nel quale è raffigurato il porto di [[Livorno]], città nella quale Elizabeth Seton si convertì al [[cattolicesimo]].