Brian Molko: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
SieBot (discussione | contributi)
m Bot: Aggiungo: sk:Brian Molko
Nessun oggetto della modifica
Riga 43:
La band inizialmente prese il nome di Ashtray Heart ma è destinata ad evolversi ed assumere il nome attuale ovvero [[Placebo]], ufficialmente nel 1996, data del primo album.
 
Brian Molko era stato educato in una famiglia tradizionale che disapprovava le espressioni artistiche (suo padre avrebbe voluto che diventasse un banchiere come il fratello maggiore Barry, mentre sua madre avrebbe voluto avvicinarlo alla [[Chiesa]]). Egli si ribellò ostentando un'immagine [[androgino|androgina]], usando smalto per le unghie, rossetto e ombretto, ed ascoltando musica [[punk]] e [[glam rock]]. Nella tarda adolescenza, infine, fece [[coming out]] come [[bisessuale]]. Uno degli idoli di Brian Molko è senza dubbio [[David Bowie]], che collaborerà all'interpretazione del brano "Without you I'm nothing". Con il suo modo di essere, il cantante vuole creare confusione, destabilizzare i canoni stabiliti nella mente della gente che lo circonda. Questa tematica viene espressa intensamente nel brano "Burger Queen", che racconta il disagio di un ragazzo introverso e alternativo costretto a vivere in un grigio paesino.
 
Nel [[2005]] diventa padre del piccolo Cody insieme alla compagna [[Helena Berg]], che in passato aveva curato la fotografia del gruppo stesso. Ha dichiarato di aver chiamato il bambino così dopo che un amico di lunga data a causa di un incidente d'auto è morto.