Fernando Alonso: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Tombot (discussione | contributi)
m Sostituzioni standard: inversione accenti, composti di «che»
Riga 110:
Nel [[Gran Premio di Australia]] a due giri dalla fine supera la McLaren del finlandese [[Heikki Kovalainen]] arrivando 4°.
Il [[Gran Premio della Malesia]] è stato per Fernando un GP abbastanza movimentato: in qualifica riesce ad entrare nel Q3 registrando solo il 9° tempo per colpa delle 2 [[McLaren]] di [[Lewis Hamilton]] e di [[Heikki Kovalainen]] che oltre allo spagnolo hanno ostacolato anche [[Nick Heidfeld]]. Le due [[McLaren]], arrivate 3 e 4°, sono state quindi retrocesse di 5 posizioni. Grazie a questa penalizzazione l'asturiano è potuto partire 7°, terminando poi la gara 8°, dopo aver a lungo duellato con [[Mark Webber]], mentre in Barhain è giunto decimo senza ottenere punti.
Al Gp di Spagna, gara di casa per Fernando, arriva la svolta della Renault. In griglia è 2° alle spalle di [[Kimi Raikkonen]] per soli pochi millemisimi. In gara deve subito cedere il 2° posto a [[Felipe Massa]]. Per 15 giri è bagarre tra Fernando e [[Lewis Hamilton]], fino a quando Fernando entra ai box e lascia il 3° posto a Hamilton. Al 35° giro, quando Fernando era 5°, il motore della sua [[Renault]] va in fiamme e per lui la gara finisce. Alla fine della gara però si dice comunque contento perchèperché finalmente la sua monoposto può lottare per il podio.
Arriva il Gran Premio della Turchia. Fernando parte 7° e arriva 6°. Dopo 5 gare conquista solo 9 punti, cosa che non accadeva da 5 anni.