Tranvia di Padova: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 84:
Lungo il corso degli anni sono state mosse a questo sistema tramviario diverse critiche.
* E' stato contestato che il tram sia stato realizzato nonostante mentre era sindaco Giustina Destro tramite un referendum la cittadinanza di Padova avesse bocciato il progetto.
* La rotaia che guida il mezzo è considerata pericolosa, infatti in questa per la sua forma si incastrano molto facilmente le ruote delle bibiclette, provocando la caduta del mezzo. Ad oggi sono accaduti diversi incidenti dovuti a ciò, ed esiste anche un comitato che si batte per la messa in sicurezza delle rotaie.<ref><ref>La pericolosità è stata constatata dal Comune di Padova che ha vietato con l'[http://www.padovanet.it/allegati/C_1_Allegati_2876_Allegato.pdf ordinanza 148645 del 6 giugno 2006] il transito alle biciclette lungo le Riviere interessate dalla circolazione del Translohr.</ref></ref>
* Gli effetti che ha avuto il tram sulla viabilità della città non sono stati ben accetti da alcuni padovani. Infatti per ricavare le corsie necessarie al passaggio del mezzo sono state dimezzate le corsie destinate alla normale circolazione, ciò provoca quotidianamente nelle ore di punta una forte congestione nella zona del bassanello, porta di accesso alla parte sud della città.