Utente:Helios/Sandbox/1: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
mNessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Riga 311:
 
La serie è stata trasposta anche in un [[anime]] diretto da Tsutomu Mizushima. Originariamente il manga è stato pubblicato nell'[[antologia]] [[mese|mensile]] [[Afternoon]] dell'editore [[Kodansha Ltd.|Kodansha]] fra [[giugno]] [[2002]] e giugno [[2006]]. È stata in seguito ristampata in nove [[tankōbon]], il cui ultimo volume è stato rilasciato in [[Giappone]] nel [[dicembre]] del [[2006]]<ref>{{en}} [http://heiseidemocracy.com/2006/08/30/genshiken-the-saga-continues/ Genshiken: The saga continues]</ref>. L'editore italiano è [[Star Comics]].
 
==Trama==
''Genshiken'' segue la vita di un gruppo di studenti della [[Chuo University|Shiiou University]] con [[hobby]] simili ([[manga]], [[anime]] e [[videogiochi]]), alle prese con tutti gli aspetti che comporta il loro essere [[otaku]]. In particolare la storia comincia seguendo il punto di vista di [[Kanji Sasahara]], una timida matricola in procinto di scegliere in quale club extrascolastico iscriversi. Alla fine sceglie per la "Società per lo studio della moderna cultura visuale", ''Genshiken''. Entrare a far parte di questo club, i cui membri sono fan di generi particolari, come l'[[hentai]], comporta una totale accetazione da parte di Sasahara della sua natura, cosa che non aveva fatto nella sua vita fino a quel momento.
 
La di Sasahara si intreccia con quella di tutti gli altri membri del club, che comprende anche [[Saki Kasukabe]], una ragazza che si definisce "totalmente non [[otaku]]" che all'inizio cerca di trascinare via il suo ragazzo dal club, e di [[Chika Ogiue]], una ragazza che "odia gli otaku" e sembra essere tanto timida quanto brava a disegnare.
 
Man mano che la serie prosegue, il lettore nota l'aumento della coesione del gruppo, insieme ai legami che si vengono a formare fra i membri, che cominciano a vedersi veri e propri amici più che conoscenti. In questo contesto, vicende come uscite del gruppo, il "[[pellegrinaggio]]" biannuale al [[Comiket|ComiFes]], o anche il semplice stare nella sede del club, portano alcuni membri a sviluppare dei sentimenti che vanno oltre all'amicizia, arrivando addirittura all'[[amore]].