Veronica Mars: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
unito a sottovoci
Riga 86:
Vi sono presenti molte aziende, tra le quali spicca la Kane Software, il cui fondatore è [[Personaggi di Veronica Mars#Famiglie|Jake Kane]].
 
Le locations___location della fiction sono molte, tra le quali spiccano, il [[''Neptune High]] School'', il liceo che Veronica frequenta nella prima e seconda serie, e l'[[''Hearst College]]'', l'università presso la quale studia la protagonista nell'ultima serie prodotta, la terza. Il nome del college deriva dalla famiglia Hearst, nota nella zona per le attività commerciali Hearst-Mart.
 
Poi vi sono altri ambienti a corollario, quali il [[''Neptune grand hotel]]'', presso il quale risiedono Duncan Kane e Logan Echolls, rispettivamente dopo il trasferimento dei genitori e l'incendio della propria abitazione per mano dei PCH'ers.
 
Il Neptune Grand è un hotel di lusso, ad uso principale delle classi benestanti, in contrapposizione al ben più economico Camelot Motel. È stato il luogo ove sono avvenuti molti eventi importanti del telefilm Veronica Mars.
Lianne Mars disse a sua figlia che [[Personaggi di Veronica Mars#Famiglie|Jake Kane]] non c'entrava con la morte di Lilly perché, quel giorno, era al Neptune Grand con lei. Lianne gli disse che Celeste doveva lascire perdere la sua famiglia, visto che minacciava di dire a Veronica che Duncan era suo fratellastro.
Durante la seconda serie, si vede che Duncan va a vivere in una suite del Neptune Grand ("L'autista"). Dopo l'incendio che distrusse la casa di [[Logan Echolls]], quest'ultimo andò a vivere con Duncan e vi rimase anche dopo che Duncan fuggì in Australia. Logan organizzò il "ballo alternativo" al Neptune Grand quando il Neptune High cancellò il ballo studentesco e vi diede anche la festa del diploma. Fu qui che Veronica e Beaver ebbero una coluttazione che finì con il salto suicida di Beaver giù dal tetto ("Nessuna foto") ed è sempre in questo posto e nello stesso episodio che [[Aaron Echolls]] (il papà di Logan Echolls) venne ucciso da Clarence Wiedman.
Questo hotel è anche il luogo dove la moglie di Dean O'Dell, Mindy, ebbe una relazione extraconiugale con Hank Landry, il professore di crimonologia di Veronica.
 
Gli esterni del Neptune Grand sono del Hyatt Regency.
 
Veronica era in appostamento al ''Camelot Motel'' nel primo episodio del telefilm, cercando di individuare qualche losco traffico di Jake Kane. Si scoprì che la persona che lui aveva incontrato clandestinamente era, in realtà, la madre di Veronica.
 
Da allora, il Camelot è apparso poche volte negli episodi successivi. L'agente sotto copertura dell'ATF Ben porta Veronica lì nell'episodio della prima serie ("Allarme bomba"), e proprio qui Veronica e Logan si danno il primo bacio. Il sindaco Woody Goodman chiamò Keith Mars dal Camelot per salvarlo da una situazione incresciosa, era lì con una prostituta priva di sensi ("Guardarsi alle spalle").
 
==Geografia==