Michael Matijevic: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 38:
Michael naque nei pressi di [[Zagabria]], [[Croazia]] nel [[1964]]<ref name="steelheart.com">[http://www.steelheart.com/bio2.html steelheart.com - Biografia ufficiale]</ref>. Crebbe in un piccolo paese vicino alla città con i suoi nonni e John, il suo fratello maggiore. Non passò molto tempo che scoprì le sue grandi doti vocali. All'età di 5 anni comincò a cantare in radio. All'epoca i suoi genitori erano negli Stati Uniti per cercare di trovare una casa. Nel [[1970]] dopo averla trovata, andarono in Croazia per portare John e Michael a vivere con loro begli States. Si spostarono a [[Scarsdale]], [[New York]], in un appartamento situato sopra l'ufficio di un dottore<ref name="steelheart.com" />.
Suo padre lavorava dall'altra parte della strada per installare l'impianto elettrico di un nuovo ospedale. I due fratelli erano soliti a guardare il padre dalla finestra mentre lavorava. Quando Michael aveva 7 anni, la famiglia si spostò a [[Greenwich]], [[Connecticut]], nella più brutta casa della strada. Poco dopo il
===Steelheart===
Poco dopo, ricevette una chiamata da un certo Don Stroh. Don era il proprietario dei Showcase Studios, situati a Norwalk, Connecticut. Stroh aveva visto Michael esibirsi con i "The Mission" e gli raccontò che avrebbe potuto far parte di una band che lui aveva assemblato. Il vocalist accettò la poposta e a 16 anni raggiunse la band composta da James Ward, Chris Risola, e Jack Wilkinson, questa sarà chiamata "Red Alert"<ref name="steelheart.com" />. Jack sarò poi sostituito da John Fowler, mentre venne aggiunto anche il chitarrista ritmico Frank DeCostanzo. Durante le scuole superiori Michael decise di abbandonare gli studi per dedicarsi pienamente all'attività di vocalist con la sua band. Dopo aver completato una demo di 5 brani, Jimmy, l'amico John e Michael decisero di spostarsi a [[Los Angeles]] alla ricerca di un contratto discografico, non avendo però la minima idea di come fare a procurarselo. Tuttavia dopo neanche un mese, riuscirono a trovare un nuovo manager ed un contratto con la major label [[MCA Records]]<ref name="steelheart.com" />. Cambiarono nome in Steelheart e nel [[1990]] pubblicarono l'album ''[[Steelheart (album)|Steelheart]]'', che vendette oltre un milione di copie, seguito da un tour mondiale<ref name="steelheart.com" />.
|