Discussione:Campi per l'internamento civile in Italia: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Lupo rosso (discussione | contributi)
AndreaFox (discussione | contributi)
Riga 150:
{{quote|La maggior parte degli internati, come si evince dalla corrispondenza, era definita "allogena" della Venezia Giulia (di altra stirpe diversa dallo Stato Nazionale in cui si trova) ed alcuni sono stati utilizzati per la realizzazione dell'acquedotto di Arcevia. La vigilanza dei Campo era stata affidata ad una postazione fissa di Carabinieri (4 carabinieri pi� un sottufficiale).}}
: ho aggiunto links di approfondimento che attestano la generale verifdicita' della pagina,andro' avanti a controllare e poi togliero' avviso di domanda di controllo--[[Utente:Lupo rosso|Lupo rosso]] 10:48, 17 giu 2007 (CEST)
 
==LA voce è un casino==
Come da titolo: si chiama "Lista dei campi per l'internamento civile nell'Italia Fascista" e poi c'è una lista dei prigionieri militari di guerra (presentati come "internati", ma vorrei proprio vedere chi ha mai definito internato un soldato prigioniero di guerra. Tutte le nazioni trattengono i soldati catturati) e la lista delle persone al confino (dimostrando una totale incomprensione dell'istituto: come si può definire internati i confinati, che eran liberi di muoversi nella località di confino?). Peraltro chiedo fonti per ogni singolo campo perchè non mi risulta che ne esistettero così tanti nè dal 1940. --[[Utente:AndreaFox|AndreaFox]] ([[Discussioni utente:AndreaFox|msg]]) 13:53, 25 giu 2008 (CEST)
Ritorna alla pagina "Campi per l'internamento civile in Italia".