C-PAP: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
rimuovo sezioni vuote |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 44:
Come per tutti i macchinari medici di lunga durata, una corretta manutenzione e un attento utilizzo sono essenzaiali per un funzionamento corretto, una durata maggiore dell'unità e un comfort maggiore del paziente.
Il giusto livello di cura e manutenzione per ogni apparecchio PAP varia a seconda della tipologia e delle condizioni d'uso; ogni apparecchio è corredato di un dettagliato libretto d'istruzioni a seconda del tipo e del costruttore dello stesso.
La maggior parte dei produttori raccomandano che il consumatore finale esegua la manutenzione settimanale. Le unità devono essere controllate regolarmente per il deterioramento materiale e devono essere tenute pulite. Collegamenti elettrici consumati o logorati possono presentare il rischio di scosse elettrice o di incendio; tubi e maschere consumate possono ridurre l'efficacia dell'unità. La maggior parte delle unità si servono di alcuni modelli di filtraggio, e i filtri devono essere puliti o sostituiti secondo un regolare programma. Nei tubi e nelle maschere si accumulano la pelle squamata, polveri sottili, e può anche svilupparsi della muffa. Le unità di umidificazione devono essere tenute prive di muffa ed alghe. Poichè le unità usano l'energia elettrica di base, le abitazioni devono essere pulite senza immersione.
As with all durable medical equipment, proper maintenance is essential for proper functioning, long unit life and patient comfort. The level of care and maintenance required for PAP machines varies with the type and conditions of use, and are typically spelled in a detailed instruction manual specific to the make and model.
|