Proxy ARP: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nikbot (discussione | contributi)
m Bot: Standardizzo interwiki
Nessun oggetto della modifica
Riga 3:
Un [[dispositivo di rete]] multi-porta (ad esempio un [[router]]) che implementa il Proxy ARP risponde alle richieste ARP per tutti gli host che appartenengono a reti che sa come raggiungere, pretendendo che il proprio [[indirizzo MAC]] corrisponda a ciascun [[indirizzo IP]] richiesto. In questo modo, gli host non avranno bisogno di configurare un router di default.
 
Ad esempio, un host A che voglia contattare un host B su un'altra sottorete, farà una richiesta ARP per l'indirizzoil IPMAC address di B; il router, se pensa di poter raggiungere la sottorete su cui si trova l'host B, risponderà indicando il proprio mac address; A invierà i [[pacchetto (reti)|pacchetti]] al router, pensando di inviarli direttamente a B. Il router inoltrerà normalmente i pacchetti a B. A naturalmente dovrà essere convinto che B si trovi sulla sua stessa sottorete.
 
Il vantaggio del Proxy ARP è nella semplicità. Una rete può essere estesa usando questa tecnica senza conoscere il router. Inoltre, può essere usato per "ingannare" gli host circa l'effettiva configurazione della rete.