Macross Frontier: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica |
amplio |
||
Riga 26:
|posizione template =
}}
'''Macross Frontier''' è una serie [[anime]] del mondo di [[Macross]]. Il prodotto è stato creato da [[Satelight]] e rimpiazza la seconda serie di ''[[Shakugan no Shana]]''. La serie celebra il 25° anno della serie originale degli anni 1982-1983. Sia la trama, sia il [[character design]] di alcuni personaggi, contengono citazioni e riferimenti alla serie originale.
==Trama==
La serie è ambientata nell'anno 2059, 47 anni dopo la fine della serie originale, 19 anni dopo gli eventi narrati in [[Macross Plus]] e 14 anni dopo quelli narrati in [[Macross 7]].
Narra delle avventure della 25a flotta coloniale, chiamata appunto ''Macross Frontier'', che si sta dirigendo verso il centro della galassia, con una popolazione mista di umani e [[zentradi]] composta da circa 10 milioni di coloni. Durante una missione di ricognizione in un campo di asteroidi, un caccia viene distrutto da insettoidi meccanici alieni, veloci e potenti, chiamati ''Vajra''. I militari della colonia e i soldati del gruppo paramilitare SMS che li accompagna con lo scopo di testare i prototipi delle nuove armi, si difendono usando i caccia ad assetto variabile e una nuova nave trasformabile, la Macross Quarter. In questa situazione di guerra si innesta il triangolo amoroso tra Saotome Alto (un pilota 17enne ex attore di [[teatro]] [[Kabuki]] ,divenuto pilota), Sheryl Nome (un'[[idol]] 17enne all'apice del successo) e Ranka Lee (studentessa 15/16enne sorellastra del capitano di Alto, che durante il cartone inizierà una carriera come cantante, incoraggiata dalla stessa Sheryl).
Con l'evolversi della storia si scopre che i Vajra erano già noti, avendo già attaccato 11 anni prima una delle flotte di esplorazione (la 117esima), di cui Ranka Lee e Ozma Lee erano tra i pochi superstiti. Lo stesso attacco dei Vajra nei confronti delle flotta Frontier e Galaxy appare più come una macchinazione messa in atto da altre forze, per fini inizialmente sconosciuti.
== Personaggi ==
*Saotome Alto (早乙女アルト):, doppiatrice [[Yuichi Nakamura]]
:Ex attore di teatro [[kabuki]] 17enne (il suo 18esimo compleanno sarà l'argomento principale di uno degli episodi), specializzato nei ruoli femminili (da cui il nomignolo ''Principessa'' con cui lo chiama Mikhail), figlio di un noto attore, decide di abbandonare il mondo dello spettacolo per cambiare vita (suscitando le ire del padre) e inizia a studiare come pilota. Dopo i primi edisodi entrerà a far parte della squadra dei ''Teschi'' della S.M.S.
*Ranka Lee (ランカ・リー):, doppiatrice [[Megumi Nakajima]]
:Di discendenza umana e zentradi (per un quarto), è una ragazza 15enne che all'inizio della serie lavora come cameriera in un ristorante cinese. Dopo aver partecipato, senza vincere, al concorso di Miss Macross, spinta da Alto e Sheryl, riuscirà a iniziare una carriera da Idol. Soffre di [[amnesia|amnesia dissociativa]] per quello che riguarda la sua infanzia, a causa dello shock avuto quando i Vajra hanno ataccato la flotta 11 anni prima. Ozma, che lei ritiene essere il fratello maggiore (senza apparentemente porsi domande sul fatto che lui appare compeltamente umano), era un semplice pilota durante l'attacco dei Vajra, che ha "adottato" Ranka come sorella quando tutti i familiari di questa sono morti durante l'attacco.
*Sheryl Nome (シェリル・ノーム):, doppiatrice [[Aya Endo]], doppiatrice canto [[May'n]]
:Cantante molto famosa tra le comunità umane e zentradi, nonostante la giovane età (17 anni), è nota come "Fata Galattica". Proviene dalla flotta di colonizzazione Galaxy, ed è sempre accompagniata dalla sua assistente [[cyborg]] Grace (che durante la serie si rivelerà essere molto di più di una semplice assistente). Nonostante la poca differenza di età, sia come comportamenti che come disegno, viene rappresentata molto più adulta di Ranka, e anche nelle sue battute ed esibizioni ci sono spesso ammiccamenti sexy.
*Mikhail Brown (ミハエル・ブラウン):, doppiatore [[Hiroshi Kamiya]]
*Luca Angelloni (ルカ・アンジェローニ):, doppiatore [[Jun Fukuyama]]
| |||