Thor (Marvel Comics): differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Annullata la modifica 17699325 di Green Giant (discussione) |
|||
Riga 155:
Thor è il "dio del tuono": questo appellativo gli è stato attribuito per merito alle sue capacità di controllare il tempo, che molti credono gli sia conferita dal martello Mjolnir. Si tratta, invece, di una sua caratteristica innata, poiché figlio di [[Gaea]]. Può infatti controllare i fenomeni atmosferici, quali i fulmimi e le tempeste, e manipolare gli elementi della natura. Una capacità fornitagli dal suo martello incantato è inoltre l'assorbimento di varie forme di energia. Thor può infatti usare Mjolnir per assorbire colpi di energia orientati verso lui, anche se un colpo troppo potente può sormontare questa abilità. Una volta che l'energia è assorbita, Thor può riorientarlo indietro verso la fonte ed usarlo come arma propria, oppure può manipolare l'energia usata per rinvigorirsi.<ref>http://en.marveldatabase.com/Thor_Odinson_(Earth-616)</ref>. La potenza di Mjolnir è tale che una volta riuscì a ammaccare lo scudo indistruttibile di Capitan America. <ref>http://en.marveldatabase.com/Thor_Odinson_(Earth-616)</ref>. Può inoltre resistere ai raggi repulsori a piena potenza di [[Iron Man]] <ref>http://s38.photobucket.com/albums/e101/Soujaboy/Thor%20Feats/?action=view¤t=Thor311.jpg</ref>.
Thor è addestrato nel combattimento fin da quando era piccolo ed è abilissimo nell'uso di qualsiasi arma. È inoltre molto abile ed intuitivo nella battaglia, con molti secoli di esperienza. Mjolnir gli permette di controllare meglio il suo potere climatico, di emettere raggi magici, di emettere elettricità, di aprire varchi dimensionali che gli permettono di arrivare in ogni luogo e di manipolare varie forme di energia. I devastanti scoppi di energia del suo martello possono distruggere l'adamantio secondario <ref>http://www.marvel.com/universe/Thor_(Thor_Odinson)</ref>, con essi è riuscito a
Thor, dopo la morte di Odino, ereditò gli incredibili poteri del padre, divenendo Re degli Dei e Signore di Asgard. Entrò in possesso del Potere di Odino, che lo rese praticamente onnipotente. Thor partì allora alla ricerca della saggezza di Odino, il suo potere più grande, e dopo il Ragnarok è riuscito ad ottenere un enorme potere inimmaginabile, avendo sia il potere che la saggezza di Odino.
|