Gambit: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 7:
Non si sa molto della vita di Gambit negli anni seguenti al suo esilio da [[New Orleans]], eccetto che vagò per il mondo e divenne un esperto ladro. A un certo punto Remy si avvicinò all'esperto genetista [[Sinistro]] affinchè lo aiutasse a controllare i propri poteri. Sinistro alterò chirurgicamente il cervello di Remy per ridurne i poteri, ma permettendogli un maggior grado di controllo. Gambit intraprese varie missioni per conto di Sinistro, dal momento che si trovava in debito nei suoi confronti. Alla fine Gambit si rifiutò di servirlo ancora a lungo e Sinistro decise di dichiarare il suo debito risolto dopo un'ultima missione.
La missione consisteva nel raggruppamento di un gruppo di mercenari con superpoteri (tra i quali si trovava un nomico mortale - [[Sabretooth]] - e un buon amica - Grey Crow alias [[Scalphunter]]) che poi condusse all'interno del tunnel dove risiedeva la sotterranea tribù mutante chiamata [[Morlock]]. Remy pensava che Sinistro volesse solamente acquistare conoscenza sui mutanti o al massimo catturarli. Invece rimase sconvolto nello scoprire la verità. I [[Marauders]] cominciarono a eliminare tutti i morlock presenti. Incapace di fermare questi assassini, cercò almeno di salvare una piccola ragazza chiamata Sarah dalla catastrofe in corso, e la portò in salvo. La piccola Morlock crebbe poi fino a diventare la X-Men chiamata [[Marrow]]
Dopo aver girato ancora per il mondo, raccolse [[Tempesta]] dalla Tata quando venne trasformata in una bambina. Dopo averla portata con sè attraverso l'America, lei lo guidò all'interno degli [[X-Men]]. Gambit combattè accanto agli X-Men, imparando il più possibile su di loro senza rivelare niente del proprio passato, neanche il suo vero nome. Solo [[Wolverine]] aveva dei dubbi sul Cajun, che portò a un duello tra loro nella [[Stanza del Pericolo]] che Gambit facilmente vinse. Quando i cinque membri originali rientrarono nel gruppo, gli X-Men si divisero in due squadre e Gambit divenne parte della squadra Blu sotto la leadership di [[Ciclope]]. Si interessò in una delle sue compagne di squadra, in particolare a [[Rogue]] e cominciò a flirtare con lei, nonostante i suoi modi repulsivi e l'ostacolo dei suoi poteri che impedivano alcun contatto fisico.
|