:*[[Truffa]] : un [[Cracker]] cambia la pagina del sito in cui esiste il link per una immissione di una carta di credito o similari, reindirizzandola verso una pagina personale per carpire le informazioni che seguiranno la truffa.
*[[Propaganda]] : un [[Hacker]] cambia in parte o tutto la pagina di un sito per lui dittatoriale per screditarlo o denigrarlo.
:[[Propaganda]]*Cattiveria : un [[HackerGremlins]] cambia in parte o tutto la pagina di un sito per luiimmettendo dittatorialecontenuti perprovocatori, screditarlodisgustosi o denigrarlopeggio.
:*Controllo occulto: la polizia, soprattutto di governi dittatoriali, inserisce degli elementi di controllo, per sapere quanti e chi accede alla pagina del sito per controllarlo. ▼
:*Pubblicitario : si inserisce [[link]] o proprie [[pubblicità]] nelle pagine.▼
:Cattiveria : un [[Gremlins]] cambia la pagina di un sito immettendo contenuti provocatori, disgustosi o peggio.
:*[[Ricatto]] : si ricatta l'organizzazione del sito di poter defacciare per estorcere soldi o altro.▼
:*Scherzo : soprattutto da parte di giovani (ma scoperti anche vecchi) si cambia la pagina inserendo frasi o richiami del tipo "pippo è stato qua"▼
▲:Controllo occulto: la polizia, soprattutto di governi dittatoriali, inserisce degli elementi di controllo, per sapere quanti e chi accede alla pagina del sito per controllarlo.
▲:Pubblicitario : si inserisce [[link]] o proprie [[pubblicità]] nelle pagine.
▲:[[Ricatto]] : si ricatta l'organizzazione del sito di poter defacciare per estorcere soldi o altro.
▲:Scherzo : soprattutto da parte di giovani (ma scoperti anche vecchi) si cambia la pagina inserendo frasi o richiami del tipo "pippo è stato qua"
Purtroppo non finisce qui la lista viste le potenzialità di questo reato.