Tyson Gay: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
LaaknorBot (discussione | contributi)
m Bot: Aggiungo: nn:Tyson Gay
Nessun oggetto della modifica
Riga 68:
 
Nel [[2008]] arriva secondo nella gara in cui [[Usain Bolt]] stabilisce il nuovo record mondiale dei [[100 metri]] (9"72 Bolt, che batte il 9"74 ottenuto a [[Rieti]] da [[Asafa Powell]], e 9"85 per Gay).
Ma il [[28 giugno]] [[2008]], nello stesso giorno in cui Bolt vince i Trials giamaicani in 9"85 davanti a un Powell ancora convalescente da un lungo infortunio, Tyson vince il suo quarto di finale dei Trials statunitensi con 9"77 (vento +1.6 m/s), nuovo record personale che lo proietta al vertice della classifica statunitense di tutti i tempi e al terzo posto in quella mondiale di tutti i tempi.Il Qualche ora più tardigiorno dopo,nella finale ,non si accontenta della qualificazione olimpica, staccando un 9"68 che sarebbe record del mondo. Il vento è però +4,1 ed il tempo non entra così negli annali. Gay si dichiara comunque molto soddisfatto a fine gara.
Ma il [[5 luglio]] [[2008]],sempre ai Trials,durante i quarti di finale dei 200 metri,si infortuna agli adduttori e cade,perdendo così la possibilità di competere su questa distanza alle Olimpiadi.