Backup: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
SpBot (discussione | contributi)
m Bot: Tolgo: ar:الإحتياط
Nessun oggetto della modifica
Riga 15:
Per le aziende, il dato critico è la velocità di backup, che deve permettere di completare le copie dei dati in notturna, in modo che questa attività non vada a sovrapporsi con l'operatività quotidiana, caricando i sistemi informatici e rallentando i tempi di risposta agli utenti.
 
La compressione è ottenuta trramitetramite [[algoritmo|algoritmi]] di [[deduplicazione]] (che signbificasignifica eliminazione dei duplicati), che funzionano in modo completamnte diverso dai più noti programmprogrammi ididi compressione (come [[Winzip]], [[WinRar]], [[WinAce]]). L'algoritmo di deduplicazione può agire a livello di singolo file o di [[blocco]], inteso come insieme di file.
 
L'algoritmo confronta i dati di uno stesso file o di due file differenti, e registra le parti comuni in un'unica [[istanza]].
Riga 21:
La deduplicazione può essere eseguita prima, durante o dopo la copia di backup, in contemporanera o in differita rispetto alla normale operatività dei sistemi informatici.
 
La deduplicazione è utile, in particolare, per file di grandi dimensioni e che necessitano di un buckupbackup completo e quotidiano, come i ''[[database]]'' aziendali.
 
Il tipo di backup da utilizzare e la relativa periodicità sono solitamente regolati da una apposita [[procedura aziendale]]. Spesso esistono delle [[procedura|procedure]] automatiche (soggette a verifica periodica) e altre procedure che comportano un intervento manuale.