Ilario Tabarri: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Hamletnico (discussione | contributi)
la "sentenza" inesistente
Riga 46:
 
Sull’onda della vittoria e del prestigio è nominato dal CLN provinciale primo Presidente dell’[[Amministrazione Provinciale]]. Dal [[1949]] al [[1952]] diventa il primo Segretario della [[Federazione Riminese del PCI]]; farà anche parte del [[Comitato Centrale]] del [[PCI]]. Passato al sindacato regge la [[Camera del Lavoro]] di [[Brescia]], per diventare poi Dirigente del [[Centro Studi della Federazione Internazionale Sindacale]] a [[Bruxelles]].
Concluderà la vita politica a Bruxelles al Centro studi europeo del sindacato ed in questaquesto veste,ambito troviamotiene un suo ragguardevole intervento assieme a [[Francesco Pistolese]] su “''Aspetti internazionali dei problemi dell’energia in Italia e nella CEE''” pubblicato negli atti del convegno internazionale tenutosi a [[Roma]] il [[23 marzo|23]] - [[25 marzo]] [[1962]], organizzato dall’ [[Istituto Gramsci]] sulle “'''Tendenze del capitalismo italiano'''”.
Sebbene ancora giovane, negli anni Sessanta si ritira dalla vita politica, dedicandosi alla professione di commerciante in provincia di Brescia.
 
==Il dibattito attorno a Tabarri==