|singolo successivo = Love is like a game <br/> ([[:Categoria:Singoli del 1986|1986]])
}}
'''Run to Meme''' è un brano musicale [[dance pop]] scritto da [[Graziano Pegoraro]], [[Romano Bais]] e [[Ray Foster]] ed interpretato originariamente da quest'ultimo nel [[1985]]. Fu però solo nel [[1986]] che, con la produzione di [[Claudio Cecchetto]], il brano arrivò al successo nell'interpretazione dalla cantante [[Inghilterra|inglese]] [[Tracy Spencer]], uno dei casi più clamorosi di ''[[one hit wonder]]'' della discografia [[italia]]na.
Il brano fu poi inserito nell'album di debutto, nonchè unico lavoro della cantante ''[[Tracy]]'', pubblicato l'anno successivo. "Run to Meme" vinse il [[Festivalbar 1986]] e diventò il [[tormentone estivo]] dell'estate, apparendo in seguito anche in molte pellicole italiane prodotte in quel periodo, tra cui ''[[Missione eroica - I pompieri 2]]''.
==Il successo==
Il singolo entrò nella classifica dei singoli più venduti il [[26 aprile]] [[1986]] alla trentunesima posizione, ed entrò nella top 10 il [[17 maggio]], rimanendovi in totale venti settimane consecutive. Nonostante il clamoroso successo che la portò a vincere il [[Festivalbar]], "Run to Meme" riuscì ad arrivare in vetta alla classifica soltanto per una settimana il [[5 luglio]], inserendosi fra due singoli di [[Madonna (cantante)|Madonna]] (''[[Live to Tell]]'' e ''[[Papa Don't Preach]]'') che si avvicendarono al primo posto. Tuttavia nella classifica di fine anno, il singolo di Tracy Spencer risultò essere il secondo più venduto nel corso del [[1986]].