Discussione:Squallor: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 17:
 
Salve. Sto integrando le varie tematiche degli Squallor, poco per volta. Mi sono permesso (spero non me ne vogliano) di eliminare la voce "bambini" riferita al personaggio Pierpaolo che non è un bambino, anzi è un figlio molto adulto anche se chiama sempre il padre. Anzi c'era chi vedeva come fonte di ispirazione per Pierpaolo, il figlio dell'allora presidente Leone! Oltretutto non c'è traccia di altri bambini nei loro dischi, il loro è un mondo decisamente vietato ai minori. --[[Utente:Mario Bonatti|Mario Bonatti]] ([[Discussioni utente:Mario Bonatti|msg]]) 09:11, 21 ago 2008 (CEST)
 
 
Giusta osservazione, anche se effettivamente a Pierpaolo (tramite un effetto) viene data la vocina di un bambino. Però la cosa del presidente Leone non la sapevo: secondo me, con le giuste fonti, potrebbe essere una cosa molto interessante da scrivere.
Inoltre, se conosci bene ik gruppo, ti proporrei la realizzazione di un paragrago in cui elencare le citazioni musicali: diverse canzoni, infatti, sono la riproposizione di brani pop o di musica classica. Io purtroppo me ne ricordo solo qualcuno. Ad esempio la musica sotto ''Berta'' riprende, con lievi modifiche, un brano di musica classica (non vorrei sbagliarmi, ma è qualcosa di Liszt o Dvorak, comunque un tema famosissimo), ma mi ricordo anche una canzone basata sulla musica di ''Relaz'' dei Frankie Goes To Hollywood e un altra costruita su un fac-simile di ''Profondo Rosso'' (perdonami ma non mi ricordo i titoli). E mi pare pure che ''Palle'' riprenda qualcosa dal tema di ''Koyaanisqatsi'' di Philip Glass. Mi sembra che tu conosca bene il gruppo: sei in grado di farlo?
 
 
--[[Utente:Darth Master|Darth Master]] ([[Discussioni utente:Darth Master|msg]]) 10:14, 21 ago 2008 (CEST)
Ritorna alla pagina "Squallor".