L'Avvoltoio: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 20:
}}
'''L'Avvoltoio''' è il nome di tre supercriminali dell'Universo Marvel. Il primo avvoltoio era 'Adrain Toomes' un vecchio nemico dell'uomo ragno creato da Stan Lee e Steve Dikto, comparso in The Amazing Spider-Man #2 (Maggio 1963).
Biografia
Adrian Toomes è nato in [[California Island]], [[New York]]. Lui è un ex ingegniere elettronico che una volta aveva un socio di nome Gregory Bestman; Bestman metteva le finanze, mentre Toomes le invenzioni. Un giorno, dopo aver creato le ali, entra nell'ufficcio di Bestman per dare la buona notizia e scopre che Bestman non c'è, che si era appropriato segretamente dei fondi e che Toomes non ha avuto un ricorso legale. Una volta a saputo che la tuta con le ali dona una forza sovraumana anche a lui decide di rivolgersi al crimine come l'avvoltoio.
Altri Avvoltoi
Blackie Drago comparso in The Amazing Spider-Man #48. Mentre si trovava in prigione insieme a Toomes riuscì a farsi dire dove aveva nascosto le sue ali di riserva con l'inganno, ed una volta fuggito di prigione le indossò. Dopo aver combattuto con [[Spider-Man]] e Kraven fa il suo ingresso Toomes che vuole dimostrare di essere l'unico vero Avvoltoio e lo sconfigge.
Clifton Shallot comparso in The Amazing Spider-Man #127-128. Shallot è un esperto di bio-mutazioni. Quando uno dei suoi corsi viene cancellato diventa pazzo e decide di provare su se stesso l'ultimo passo per una mutazione. Il risultato è una mutazione di tutte le sue parti del corpo che lo rende identico al primo avvoltoio e per un breve periodo le ali che ha inventato diventano parte di lui. Nel suo unico combattimento con [[SPider-Man]] beve un antidoto che lo fa ritornare normale e cancella la sua mutazione.
Vulturiani, fondati da Honcho sono un gruppo di quattro avvoltoio (Honcho Gripes, Pidgeon, e Sugar Face) con una tuta colore rosso argento e oro creata dopo che Honcho si è fatto raccontare i progetti delle ali da Adrian Toomes mentre erano rinchiusi in prigione. Compiono svariati tentativi per uccidere Spider-Man senza successo, e quando Toomes viene a sapere della loro esistenza crea un nuovo costume, evade di prigione e sconfigge i Vulturiani tentando di ucciderli prima di essere fermato dall'Uomo Ragno.
{{Uomo Ragno}}
|