Andy Kaufman: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Rimosso link a una pagina non esistente.
Riga 65:
Per un breve periodo, Kaufman iniziò a sfidare delle donne in combattimenti (reali) di [[wrestling]] durante i suoi spettacoli, autoproclamandosi ''"Campione del Mondo di Wrestling Inter-Genere"'' (''"Inter-Gender Wrestling Champion of the World"''). Offrì 1.000 [[dollaro statunitense|dollari]] di premio alla donna che sarebbe stata in grado di batterlo.
 
Più tardi, dopo una sfida lanciatagli dal campione di [[wrestling]] [[Jerry Lawler]], Kaufman per la prima volta si presentò sul ring (a [[Memphis]], [[Tennessee]]) per combattere contro un uomo - Lawler stesso. La sfida di Lawler includeva un falso infortunio al collo per Kaufman, una famosa lotta on-airrissa improvvisata all'internodurante delil ''[[Late Night with David Letterman]]''. L'intera sfida e tutti i match si rivelarono poi falsi, predeterminati (o, nel gergo del wrestling, come incontri "work") e non veri come molti credettero al tempo. In realtà Kaufman non si infortunò combattendo contro Lawler e, in effetti, i due erano buoni amici.
 
Kaufman fece dieci apparizioni agli show mattutini e serali di [[David Letterman]], in uno dei quali dichiarò di essere senzatetto chiedendo soldi al pubblico, mentre in un'altra occasione parlò dei suoi tre figli adottivi, che si rivelarono essere tre [[afro-americani]] adulti. Kaufman fece anche alcune leggendarie apparizioni allo show della [[NBC]] ''[[Saturday Night Live]]'' (SNL), nei qualì provocò la platea parlando del suo combattere contro le donne. Il pubblico del Saturday Night Live votò in seguito di bandirlo dal programma, e non si seppe mai se quello fu uno sketch o no.