Emily Gilmore: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
SunBot (discussione | contributi)
m Bot: Standardizzo interwiki
Medan (discussione | contributi)
m Biografia: correggo wl Yale
Riga 25:
==Biografia==
 
Emily Gilmore è [[Protestantesimo|protestante]] e membro conservatore della società del [[New England]], membro delle ''Figlie della Rivoluzione Americana'' e della ''Junior League''. È stata educata in modo severo e si è laureata in Storia Moderna alla ''[[Università di Yale]]''. Dopo essersi sposata, si è dedicata a seguire il marito [[Richard Gilmore|Richard]] nella prosecuzione della sua carriera. Di conseguenza, trascorre molto del suo tempo ad organizzare eventi benefici, ed è molto attenta alle proprietà e all'apparenza. È molto difficile da accontentare, e non è in grado di mantenere una cameriera per un lungo periodo. Molti la giudicano come una persona snob; in realtà esiste anche una Emily premurosa e affettuosa, ma molti spesso questi caratteri sono oscurati dal modo di fare snob.
Emily è fortemente legata alla buona società di [[Hartford]]. Oltre ad essere membro delle ''Figlie della Rivoluzione Americana'', è anche membro della Symphony Fundraising Committee, Presidente della Horticultural Society, e Co-Presidente della Starlight Foundation. She È membro della Hartford Zoological Silent Auction, della [[Mark Twain]] House Restoration Fund Luncheon, e della [[Harriet Beecher Stowe]] Literacy Auction.
Riga 37:
Emily talvolta interferisce nella vita di Lorelai, pensando che la figlia non sia ancora in grado di distinguere quello che è meglio e ciò che andrebbe evitato, pertanto Emily spesso prende le redini per "correggere" la situazione. Un esempio di questo è quando Emily cerca di far rompere la relazione di Lorelai con Luke Danes, il burbero proprietario della tavola calda di [[Stars Hollow]], che Emily non reputa all'altezza della figlia.
 
Dalla [[Episodi di Una mamma per amica (sesta stagione)|sesta stagione]] accetta il legame tra Lorelai e Luke, arrivando al punto di offrire loro una casa dopo il matrimonio; quanso Lorelai annuncia la rottura con Luke, né Emily né Richard mostrano interesse. Emily da sempre pone le sue aspettative su Rory, pertanto lei e il marito fanno in modo che la nipote possa frequentare l'esclusiva Scuola Superiore "Chilton" e l'Università di [[Yale]], mettendo a disposizione il denaro sufficiente. Le regalano anche una [[Toyota Prius]] com regalo per il diploma superiore. Emily cerca spesso di portare Rory nello sfarzoso mondo in cui è nata, il che dà molto fastidio a Lorelai.
Emily e [[Richard Gilmore|Richard]] si separano durante la quinta stagione, ed Emily prova addirittura a frequentare un altro uomo, Simon McLane ([[Larry Pine]]). Anche se l'appuntamento va bene, ha solo come effetto quello di fare sentire a Emily la mancanza di Richard. Presto i due si riconciliano e rinnovano le loro promesse di matrimonio.
Riga 47:
: —Stagione 5, Ep. 13, "[[Episodi di Una mamma per amica (quinta stagione)#La Ragazza Ideale|La Ragazza Ideale]]"
 
Nella sesta stagione Emily e Richard accolgono Rory a casa loro dopo che la nipote ha lasciato [[Yale]] ed ha litigato con la madre, Lorelai. Quando Rory se ne va anche da casa loro, litiga anche con i nonni e con Emily in particolare, in parte perché si sente controllata da lei, come sua madre molti anni prima. Emily rimane molto turbata dalla scelta della nipote e rivelerà poi di essersi sentiva come quando Lorelai se n'era andata di casi anni prima.
 
: '''Emily:''' Ogni giorno che passa diventi sempre più simile a tua madre.