Built to Spill: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
BotSottile (discussione | contributi)
m Bot: Modifico: es:Built to Spill
Kaspobot (discussione | contributi)
m Metto i mesi in minuscolo
Riga 23:
 
I Built to Spill non fecero nel 2002 alcun tour, benché Doug Martsch si esibì in numerosi concerti da solista in supporto al suo album. Dal 2003 al 2005, invece, la band girò parecchio con oltre 150 concerti dal vivo, suonando anche nuove canzoni a partire dal 2004 [http://bts.23.com]. Nel 2004 il gruppo confermò le voci secondo le quali avrebbero registrato un altro album a Portland intitolato ''[[You In Reverse]]''. L'album non fu pubblicato nel 2005 a causa di difficoltà legate all'uso di una nuova struttura per la registrazione, inefficienze legate con l'autoproduzione e vincoli di tempo [http://www.idahostatesman.com/apps/pbcs.dll/article?AID=/20060414/ENT03/604140305/1139/ENT].
''You In Reverse'', il primo studio album in cinque anni, venne pubblicato l'11 Aprileaprile del 2005. La formazione ufficiale per questa pubblicazione comprendeva Martsch, Nelson, Plouf, e Jim Roth, che in precedenza era apparso come chitarrista solo in tour. Un ex componente del gruppo, Brett Netson, fornì il suo appoggio come chitarrista in diverse canzoni, [[Sam Coomes]] dei [[Quasi (gruppo musicale)|Quasi]] compare come tastierista e Steve Lobdell [http://www.holymountain.com/lobdell.htm], proprietario dello studio di registrazione di Portland, è accreditato nella quasi totalità delle tracce dell'album per aver suonato chitarra, piano, vibrafono e percussioni. Netson tornò un membro ufficiale del gruppo nel 2006, dopo aver suonato dal vivo con la band nel 2005.
 
Nel febbraio del 2006 il gruppo annunciò un tour di supporto a ''You in Reverse'' che avrebbe dovuto aver luogo tra l'Aprile e il Maggio di quell'anno. Alla fine di Marzomarzo, però, il leader Doug Martsch fu vittima di un distaccamento della [[retina]] che richiese un'operazione chirurgica e che causò l'annullamento di alcune date e lo spostamento di altre.
Il tour riprese il 3 giugno 2006, e in quell'occasione vennero suonate anche quattro canzoni non incluse su ''You in Reverse''. Nella stessa data la canzone "Car" fu dedicata ad Andy Capps, ex componento del gruppo, che era venuto a mancare qualche settimana prima.