Flyleaf: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Kaspobot (discussione | contributi)
m Metto i mesi in minuscolo
Kaspobot (discussione | contributi)
m Metto i mesi in minuscolo
Riga 27:
Il bassista Pat Seals si è unito nel 2000, dopo aver lasciato la band precedente, The Grove.<br/>
Con il nome Passerby, la band ha rilasciato 3 [[extended play|EP]]s e partecipato a oltre 100 esibizioni in Texas in 2 anni consecutivi sotto la compagnia Runt Entertainment. Nel 2004, i Passerby suonarono per il presidente di [[RCA]] a [[New York City]] sperando di venire scritturati. RCA mise la band in attesa, ma il presidente di [[A&M/Octone Records|Octone Records]], che li aveva ascoltati, fu molto interessato. Furono scritturati, e il 7 gennaio 2004, li sito della Octone Record annunciò il loro arrivo nell'etichetta.<br/>
Nel marzo 2004, i Flyleaf andarono a [[Seattle, Washington]] per registrare un EP con Rick Parasher. In seguito, hanno partecipato ad un tour con [[Breaking Benjamin]], [[Staind]] e [[3 Doors Down]] per promuovere il loro disco omonimo. In Ottobreottobre, il disco fu disponibile nei negozi, così come il loro primi singolo e video ufficiali di "Breathe Today". Nel 2005, la band ha registrato il suo primo album con Howard Benson. Il 4 ottobre 2005, il disco fu rilasciato con il nome ''[[Flyleaf (album)|Flyleaf]]''. L'album include la partecipazione di [[Dave Navarro]] dei [[Jane's Addiction]] e Ryan White dei Resident Hero. Il singolo d'esordio è stato "[[I'm So Sick]]", seguito da "[[Fully Alive]]" e da "[[All Around Me]]".
 
Agli inizi del 2006 la band si è diretta sotto [[J Records]] come parte di un progetto di sviluppo che comprendeva J Records, RCA, e Octone Records; la band viene commercializzata anche nei mercati Cristiani sotto la SRE Recordings. Nell'estate 2006, il gruppo ha suonato sul palco del [[Family Values Tour 2006]] e a fine 2006, i Flyleaf parteciparono, assieme a [[Disturbed]], [[Stone Sour]] e [[Nonpoint]], sl tour [[Music as a Weapon Tour|Music As A Weapon III Tour]]. La band registrò un EP esclusivo, che veniva venduto durante il tour con il nome ''Music As A Weapon EP'' che includeva una versione acustica di "Fully Alive", e tre tracce inedite: "Much Like Falling", "Justice And Mercy", e "Christmas Song". Una parte del ricavato della vendita del EP è andata a [[World Vision]].
Riga 38:
Il 30 ottobre 2007, i Flyleaf hanno registrato un [[Extended play|EP]] intitolato "Much Like Falling Ep". Le canzoni incluse in questo Ep sono: "Much Like Falling", una versione acustica di "Supernatural", la quasi inedita "Tina", e la preferita, "Justice and Mercy." L'EP è disponibile su [[itunes]] assieme alla versione estesa del loro album d'esordio.
 
La band farà da gruppo-spalla ai [[Korn]], nel [[Bitch We Have a Problem Tour]] a partire da Gennaiogennaio 2008.
 
Recentemente, la band ha suonato al concerto "Power of One" a Green Bay, nel Wisconsin.