Wikipedia:Utenti problematici/Scriban/6: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica |
mNessun oggetto della modifica |
||
Riga 113:
I miei ultimi 2 cent. Jaqen non ha sbagliato nulla ma secondo me ha avuto troppa fretta di aprire questa segnalazione, vale a dire ha avuto un comportamento diverso da quello che avrei avuto, non è un sbaglio ma solo un diverso modo di pensare dal mio. Scriban ha sbagliato nell'effettuare il RB senza prima parlarne e ha sbagliato nel non riflettere sul fatto che un certo modo di porsi avrebbe infastidito l'interlocutore. Da qui in poi, possiamo aprire due scuole di pensiero: da un lato possiamo dire che Scriban, anche agendo principalmente su pagine diverse dal NS0, ha problemi con la comunità dei wikipediani ergo ha bisogno di un blocco +o- lungo per riflettere in merito, dall'altro lato possiamo fare una dissertazione più ampia e dire che lo scritto, in sè, si presta a fraintendimenti (perchè non sentiamo il "tono" delle parole, non vediamo il viso dell'interolcutore ecc..) e valutare l'atto in sè e per sè. Io propendo per questa seconda ipotesi. Vorrei che fosse Jaqen a non sentirsi insultato da Scriban. Mi piacerebbe che Jaqen convenisse sul fatto che intendersi scrivendosi non è cosa facile e sbagliare è possibile. --[[Utente:Ignlig|Ignlig (ignis)]] <small>[[Discussioni utente:Ignlig|Fammi un fischio]]</small> 23:23, 5 set 2008 (CEST)
:Io voglio capire se è possibile tornare al punto: abbiamo un utente che non è nuovo a edit war su pagine di policy e simili, e soprattutto non è nuovo a voler imporre il proprio punto di vista, attraverso numerosi rollback su utenti che rollbackano le sue modifiche ''effettuate senza consenso''. E per "non è nuovo", intendo una persona che ha all'attivo almeno 6-7 casi di edit war...
:Io ricordo la discussione sul "mammoletta" di Ligabo. Ancora oggi, sebbene leggero, lo considero un insulto, se rivolto ad una persona, all'interno di una discussione. Allo stesso modo, "non fare l'idiota" può essere tranquillamente inteso come insulto, anche se si linkano pagine di policy.
:Per quel che mi riguarda, Scriban non gode più della mia buona fede. Posso capire gli eccessi di un newbie quando si occupa di policy. Posso capirlo ancora dopo la seconda segnalazione. Ma visto che questa è la ''sesta'' segnalazione e che le argomentazioni per cui viene problematicizzato sono sempre le stesse (testardaggine, modifiche senza consenso, uso improprio dell'ironia), argomentazioni tra l'altro sempre censurate da più utenti... lascio a voi trarre le dovute conseguenze.
:Per quanto mi riguarda, ogni blocco mi vede favorevole. Specie se superiore ai 3 mesi. -- [[Utente:Sannita|Sannita]] - <small>''[[Discussioni utente:Sannita|L'admin (a piede) libero]]''</small> 23:36, 5 set 2008 (CEST)
|