Wikipedia:Utenti problematici/Scriban/6: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
re@AnjaManix |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 138:
*[doppio conf.] - AnjaManix, l'enciclopedia non corre pericolo (né per causa di Scriban, né per causa di Jaqen che ha aperto una segnalazione probabilmente impropria, né a causa di una pagina - centro focale della vicenda qui in oggetto - posta in cancellazione); quindi posso immaginare che nessun amministratore si sognerà di porre un blocco all'utenza Scriban (o a quella Jaqen; mentre sulla pagina in cancellazione si sta pronunciando la comunità). Più realistico mi pare osservare un intendimento da parte di taluni di allontanare Scriban dall'enciclopedia. In tale caso, chi fosse di questo intendimento dovrebbe sentirsi libero di chiedere o, in caso di boldaggine, di aprire una votazione di messa al bando - per un periodo più o meno breve, più o meno lungo - dell'utente Scriban. Stare nella terra di nessuno (in una pagina di segnalazione che chiunque sa leggere può valutare da sé in tutta tranquillità) non giova a nessuno. --「[[utente:Twice25|'''Tw'''ice]][[speciale:contributions/Twice25|·29]] [[discussioni Utente:Twice25|(disc.)]]」 00:39, 6 set 2008 (CEST)
----
(pluri conflittato)
{{quote|Si consiglia -per la comprensibilità da parte degli utenti meno smaliziati- di non abusare di sigle incomprensibili stile WP:RCU ecc.|[[utente:Scriban]] in una riga d'avviso sul wikipediano}}
Per chi si fosse perso in questa pagina, ricordo che questa è la frase scritta da Scriban che ha dato il via a tutto questa confusione. Ora, a me piacerebbe sapere, e la spiegazione latita, in cosa consisteva il problema. E' una modifica arbitraria di una policy? No, sono poche parole in più in un titoletto che dopo un certo periodo finirà pure rimosso, rilevanza quasi pari a zero. Finge che la policy ci sia? No, dice non abusare, un banalissimo invito alla prudenza. Nonostante non ci siano particolari problemi, ben due admin pensano di rollbackare il messaggio, uno senza nemmeno contattare Scriban, e l'altro prima motivando con "''non c'è consenso nel considerare le abbreviazioni dei pericoli tremendi da evitare come la peste''" (qualcuno vede scritto questo nel consiglio di Scriban?) e poi con un messaggio in cui sembra che Scriban abbia vietato imperiosamente l'uso di abbreviazioni con gesto teatrale alla Von Karajan. Solo a questo punto Scriban forse si risente e scrive il messaggio "incriminato", servendosi di altre due abbreviazioni (oggetto del contendere), mossa che si può anche prendere con un po' di spirito e che comunque io leggo più che come attacco come nuovo tentativo (a sfottere questo si) di mostrare le proprie ragioni. Questi i fatti. Francamente leggere di blocchi da tre mesi in su mi lascia basito, e dico chiaramente che se un blocco breve di un paio di giorni non mi avrebbe visto d'accordo ma rientra nelle possibilità, una provvedimento del genere lo riterrei, questo si, estremamente grave, altro che [[WP:IDIOTA]]. Si chiamerebbe mostrare i muscoli e i galloni: per quello ci sono palestra e caserma, non Wikipedia.--'''''[[Utente:Cotton|<span style="color:#000000;">Cotton</span>]] <sup>[[Discussioni utente:Cotton|<span style="color:#708090;">Segnali di fumo</span>]]</sup>''''' 00:46, 6 set 2008 (CEST)
|