Wikipedia:Utenti problematici/Scriban/6: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 151:
:Non mi importa se le mie parole scateneranno ulteriori preoccupazioni. So che la mia visione dei fatti non è condivisa e non applicherò un blocco infinito. Ma in cuor mio, so che prima o poi giungeremo al blocco infinito dell'utenza, se questa non muta atteggiamento. E so anche chi sta prolungando questa inutile agonia. -- [[Utente:Sannita|Sannita]] - <small>''[[Discussioni utente:Sannita|L'admin (a piede) libero]]''</small> 01:47, 6 set 2008 (CEST)
::Twice25 forse sono io ad essermi perso, se il problema fosse "solo" l'offesa ci potrebbe stare un buon dialogo dove si comprende a cosa abbia portato quel gesto di ironia mal interpretato, ci si spiega da persone adulte e amici come prima... (Questo la prima volta, quando due persone non si conoscono..... alla seconda l'ironia già va un pochino stretta, alla terza viene chiamata "malafede", ma lasciamo stare la divagazione.) Ricordiamo che non si è aperta una problematicità sull'esistenza di una voce (per quello c'è il bar o la discussione della pagina voi mi insegnate) ma sul comportamento di una persona (per quello c'è questa pagina, come wikipedia ha sempre detto). Se un utente con gli stessi termini avesse insultato Jaqen e poi avesse riempito wikipedia di copyviol sarebbe stato giudicato nell'insieme, qui questo non sta avvenendo... E qui preciso prima che capiate male, non dico "blocchiamolo per i trascorsi" ma che almeno si dica "sai in fondo quei rollback ci potevano stare tutti", questo nessuno lo ha detto, mi sarebbe bastato. Mah, io tratto tutte le segnalazioni allo stesso modo (cioe vedendo tutti i contributi del "problematico" degli ultimi giorni), forse non sembravano così gravi come mi sembravano..Edit war su "fesserie" come definite da un admin....ripetute su molte delle voci che tocca, tanti flame... Lasciamo stare. Infine sul fatto dei danni all'enciclopedia, ogni edit war, ogni flame, ogni segnalazione di problematicità è una perdita incredibile per Wikipedia perchè occupa delle risorse che sarebbero impegnate a far altro, per questo visto che forse ho capito male io, chiudiamo per favore la segnalazione (notando la maggioranza a favore di ciò)--[[Utente:AnjaManix|AnjaManix]] ([[Discussioni utente:AnjaManix|msg]]) 04:15, 6 set 2008 (CEST)
La mia impressione è che si sia trattato di un ''escamotage'' lessicale, come ha detto Cloj. Tuttavia è appunto un'impressione, per cui la cosa più semplice mi pare quella di dire a Scriban: "dopo questa discussione il prossimo edit ambiguo (di questo peso: non che alla prima figura retorica parte un blocco) non sarà più giustificabile; ora lo sai, sii consapevole di quel che scrivi e quindi non farne." E la cosa più importante: dirglielo di comune accordo.<br/>
Blocchi lunghi, per cose simili, sono comunque per quanto mi riguarda del tutto fuori luogo. Blocchi brevi dati in tempi brevi (cosa che accade solo quando si è d'accordo: quanto scrive Anja alla fine dell'ultimo messaggio mi pare molto saggio) possono invece servire ad evitare che la situazione si ripeta, che a quanto mi risulta dovrebbe essere l'obiettivo. Un patto chiaro per un amicizia lunga, che implica anche qualche passo indietro da parte di chi lo vorrebbe domani bandito da wiki. La segnalazione comunque ci stava. --[[Utente:Al Pereira|Al Pereira]] ([[Discussioni utente:Al Pereira|msg]]) 05:17, 6 set 2008 (CEST)
|