Wikipedia:Utenti problematici/Scriban/6: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 90:
*@Bramfab: chiedi ad AnjaManix "per caso che abbiamo un utente (ossia Jaqen) che necessita di un atteggiamento particolare a cui rivolgersi?" A me piacerebbe (fra le altre cose) che non mi si desse dell'idiota, neanche giocando con i ''non'' e con i redirect. Non mi sembra una richiesta eccessiva...
Infine vorrei capire una cosa: chi dice che la segnalazione va chiusa senza nessun blocco sta dicendo che Scriban non ha fatto niente di male? Se fosse la prima volta che si "comporta male" potrei capire un perdono ma non mi pare questo il caso. Sembra di capire da qualcuno che io l'avrei provocato e che quindi Scriban era giustificato. Avrei fatto io qualcosa di male? Magari devo essere bloccato pure io? Vorrei ricordare che utenti sono stati bloccati perché insultavano dei vandali: se vogliamo introdurre l'[[attenuante]] della provocazione dovremmo applicarle in primis in quei casi, giustificando il lancio dell'insulto a vandali, copyvioler, ecc. È questo che proponete? E ribadisco che ce ne vuole a chiamare provocazione la macchina del capo dopo che Scriban mi aveva scritto quel messaggio che ci mancava poco che fosse [[WP:BRUM]] e [[WP:MMM]]... --[[Utente:Jaqen|Jaqen]] [[Discussioni utente:Jaqen|[...]]] 16:09, 5 set 2008 (CEST)
 
 
:Molto più semplicemente: forse non tutti sono della tua idea - che Scriban si sia "comportato male". Il che non implica, ovviamente, che a farlo sia stato tu, ma solo che c'è stato un botta e risposta poco edificante nel quale sarebbe vano cercare ragioni e torti.--[[Utente:Castagna|Casta]]<span style="border:1px solid blue;font-size:90%">[[Discussioni utente:Castagna|<span style="color:white;background:blue;">'''Ñ'''</span>]]</span>[[Utente:Castagna|a]] 16:13, 5 set 2008 (CEST)
::(conflit.) Per chiarire: secondo me non c'è stata alcuna provocazione da parte tua. L'invito a chiarire il link alla policy nasce dal fatto che se non conosco Scriban gli chiedo "''perchè mi hai linkato quella policy così particolare nel titolo?''" presumendo la buona fede, mi pare di capire (e correggimi se sbaglio) che alla luce del comportamento pregresso di Scriban tu non hai potuto presumere la buona fede. è così? --[[Utente:Ignlig|Ignlig (ignis)]] <small>[[Discussioni utente:Ignlig|Fammi un fischio]]</small> 16:15, 5 set 2008 (CEST)
Riga 180 ⟶ 182:
 
::A proposito di Ligabo (alias [[Utente:LucioSergio|LucioSergio]]), è da dire che se fosse stato seguito il suo previdente consiglio [http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Discussioni_Wikipedia:Non_fare_l%27idiota&diff=10352724&oldid=10350044] circa il titolo della policy, per modificare il "Nonfare l'idiota" con "Non fare l'indisponente", questo conflitto neppure sarebbe iniziato. --[[Speciale:Contributi/84.222.117.213|84.222.117.213]] ([[User talk:84.222.117.213|msg]]) 09:32, 8 set 2008 (CEST)
 
:::(fuori crono leggo ora)@Jaqen: Proprio perche' penso che a nessuno piaccia farsi dare dell'idiota ho chiesto se tu fossi da considerarsi un caso a parte. In ogni caso se a nessuno piace piace farsi dare dell'idiota, solitamente a mente fredda si comprende che nell'ambito di una discussione, in cui entrambi i contendenti incrementano (abbassano) ad ogni battuta il livello della discussione si arrivi anche darsi dell'idiota se non di peggio. Correttezza e nervi saldi dovrebbero richiedere di fermarsi prima e non di arrivare al punto in cui, tramite l' escalation del batti e ribatti uno dei due si trova a bruciarsi le dita col fiammifero acceso e l' altro che l' accusa di piromania.--[[Utente:Bramfab|<span style="color:green;">Bramfab</span>]]<small><span style="color:blue;"> <b>[[Discussioni utente:Bramfab|Discorriamo]]</b></span></small> 11:20, 8 set 2008 (CEST)