The X Factor (album): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 30:
==Le canzoni==
* La prima traccia è la solenne ''Sign of the Cross'' (Il segno della Croce), in cui un lungo coro gregoriano ci introduce al cuore della canzone che inizia con un lavoro di [[Basso elettrico|basso]] e [[Chitarra elettrica|chitarra]] prima di sfociare nella canzone vera e propria; il brano trae ispirazione dal romanzo di [[Umberto Eco]], "[[Il nome della rosa]]" e descrive i momenti in cui 11 frati incappucciati vengono a confessare i vari peccatori. È da molti considerata la migliore di tutte le canzoni dei Maiden composta con Blaze Bayley,non che una delle poche che può competere con icanzone vecchidel classicidisco.
* ''Lord of the Flies'' (Il Signore delle Mosche) ha un approccio più diretto grazie alla sua velocità, e si lascia ascoltare bene; il brano ci spiega che vivere una vita costantemente in pericolo fra nascondigli e fughe porta ad affrontare in maniera disinteressata e distaccata le cose che ci capitano.
* ''Man on the Edge'' (Uomo sul baratro) non si discosta molto dalla canzone precedente, grazie all'ottimo lavoro svolto dal duo [[Janick Gers|Gers]]/[[Dave Murray|Murray]] alle chitarre. Il testo descrive la rabbia di un uomo che, dopo l'umiliazione del licenziamento, subisce anche la beffa di rimanere bloccato nel traffico.