Utente:Emc2/Sandbox: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Emc2 (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
Emc2 (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
Riga 49:
===Invocazione===
Gli incantesimi di invocazione sono stati reintrodotti in ''Final Fantasy X''. Invece di far apparire la creatura desiderata per un breve periodo di tempo affinché infliggesse danno al nemico, i mostri invocati, chiamati [[Eoni]], giungono per prendere il posto del party durante una battaglia. Durante il corso del gioco, il giocatore prende possesso di cinque diversi Eoni (un Eone addizionale può essere ottenuto tramite una sotto-quest). Ogni Eone ha proprie statistiche, comandi, attacchi speciali, incantesimi e Turbo, e può anche essere sconfitto dal nemico. Oltre ad avere le potenzialità per infiliggere danni rilevanti, gli Eoni possono rappresentare una protezione contro boss particolarmente difficili. Soltanto [[Yuna]] può invocare gli Eoni, i quali possono aumentare di livello grazie alle statistiche di Yuna o con certi tipi di sfere, oggetti, ecc...
 
==Trama==
... Appena ne ho voglia...
 
==Personaggi==
I personaggi giocabili di ''Final Fantasy X'' sono [[Tidus]], [[Yuna]], [[Kimahri Ronso]], [[Wakka]], [[Lulu]], [[Auron]] e [[Rikku]]. Quasi fosse una regola, i personaggi del gioco non hanno cognomi; i membri di particolari razze, infatti, utilizzano il nome della propria razza per tale scopo (ad esempio, Kimahri '''Ronso''' o Seymour '''Guado'''). A differenza degli altri giochi della serie, non esistono personaggi opzionali o "segreti".
 
Altri personaggi molto importanti ai fini della storia sono i genitori dei protagonisti, come [[Jecht]] (il padre di [[Tidus]]), [[Braska]] (il padre di [[Yuna]]), e [[Cid]], personaggio frequente nella serie, che in ''Final Fantasy X'' appare come il padre di [[Rikku]].
 
L'antagonista principale, oltre a [[Sin (Final Fantasy)|Sin]], è [[Seymour Guado]]. Inoltre, c'è una vastissima presenza di personaggi nominati, come del resto la miriade di personaggi incidentali che da sempre popolano il mondo di ''Final Fantasy''.