Custom Robo Arena: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 16:
|periferiche=
}}
'''Custom Robo Arena''' (abbreviato '''CRA''') è un GDR, gioco[[Gioco di ruolo]], per [[Nintendo DS]] e [[Nintendo DS Lite]], rilasciato sul mercato dalla [[Nintendo]] il 21-05-2007. Il gioco fa vivere in prima persona la storia di un ragazzino neo-lottatore di Custom Robo, robottini combattenti comandati da una persona umana per scopo agonistico, alle prese con tante avventure con i suoi amici.
Il gioco, presenta una grafica composta da ottimi disegni in stile anime giapponese e un'ottima grafica 3D.
Inoltre, il gioco supporta il sistema [[Wi-Fi]] per lottare con i propri amici o con comandanti di tutto il mondo.
 
==Caratteristiche==
''Custom Robo Arena'', come già detto, presenta un'ottima [[Tridimensionalità|grafica 3D]], soprattutto nei combattimenti tra Robo. Sono molto belle pure le animazioni presenti lungo la storia, frutto di ottimi disegni in stile anime giapponese. Anche l'audio è ottimo, così come gli effetti in battaglia. Lascia a desiderare però la [[Bidimensionalità|grafica 2D]], che è molto piatta. Esempio lampante sono le salite che fa il giocatore: sembra che cammini su un piano piatto e non che sali su un piano rialzato.
Altro difetto sono le fasi del giorno: non sono suddivise in Mattina, Pomeriggio e Sera, ma il giorno finisce con un avvenimento specifico nella trama del gioco, per esempio dopo aver finito un capitolo, un livello, ecc...
Molto vasta, inoltre, è la scela dei pezzi per il Robo del nostro personaggio, reperibili in negozi sparsi per la [[città]]. Così come molto vasta è la scelta dei Robo stessi (più di 80, tra legali e illegali). Il primo robo in assoluto che avrà il nostro personaggio sarà un Ray MK II, dopo una spettacolare scena.