VGA Planets: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
IagaBot (discussione | contributi)
FrescoBot (discussione | contributi)
m Bot: apostrofo dopo l'articolo indeterminativo
Riga 20:
VGA Planets in un certo senso appartiene alla preistoria dei Videogiochi, quindi chiunque disponga di un computer recente é in grado di farlo funzionare; più difficile, proprio per giocatori recenti, é prendere confidenza con un sistema di gioco che é tutt'altro che "user-friendly".
 
Vga Planets é stato concepito in un 'epoca dell'informatica in cui era normale battere comandi da tastiera e i mouse cominciavano da poco a diffondersi. La stessa concezione Play By e-Mail é da rapportarsi alla diffusione della posta elettronica, che all'epoca era più che altro un privilegio di università ed istituzioni, mentre la maggior parte dell'utenza privata si affidava al sistema delle [[BBS]] (Bulletin Board System) e delle reti telematiche amatoriali come [[FidoNet]] o comunque basate su tecnologia [[Fido-Tech]].
 
La maggiore difficoltà nel giocare oggi a VGA Planets non sta certo nei requsiti di sistema ma nei requisiti dell'utente finale, che é nella maggior parte dei casi del tutto disabituato a fornire istruzioni al proprio computer con qualcosa di diverso da un mouse.