Robbie Williams: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 80:
Williams, che, come lui stesso ha confessato, ama attirare l'attenzione, si è conquistato la reputazione di colui che ha abolito le barriere della nudità maschile. Sebbene sia abbastanza comune per le celebrità femminili apparire scarsamente vestite nelle fotografie (e in realtà spesso ci si aspetta che lo siano), ciò è molto meno comune per gli uomini. La tendenza di Williams di posare provocatoriamente è passata da qualcosa di simile ad una spensierata "esibizione" delle parti proibite in pubblico e da una foto con i pantaloni abbassati dei suoi primi anni di carriera ad un contenuto sessuale più esplicito. Nel [[2004]] il sito [[tedesco]] fondato dalla sua etichetta discografica per promuovere la sua musica ha pubblicato una presunta foto di nudo di Williams con il pube mostrato in modo non proprio chiaro. Si prometteva che se un milione di persone avesse cliccato sulla foto la zona sarebbe stata resa più nitida e sarebbe stata rivelata la nudità. Una volta schiarita la zona, emerse che in realtà Williams reggeva una sorta di fallo davanti ai suoi veri genitali in modo che non potessero essere visti; 24 ore dopo anche questo fu coperto da un ritaglio in miniatura della copertina del suo album.
 
In seguito Williams ha affermato in varie interviste con la stampa che nel profondo del cuore si considera un [[naturista]]/[[nudista]], commentando scherzosamente che che "finirà per diventare uno di quei papà che imbarazza" i suoi bambini. A [[2005]] inoltrato l'etichetta di Williams ha lanciato una campagna dal nome "Avere di più" per promuovere il suo album Intensive Care. Un video sul sito conteneva trenta secondi di vari primi piani del corpo nudo di Williams, che culminavano in un'inquadratura dell'intero corpo di quattro secondi dove lui era nudo di fronte e si accarezzava il pene [1]. È quasi impossibile che si sia venuti a conoscenza di una simile plateale inclusione di nudità in una campagna pubblicitaria per un cantante pop di qualsiasi genere.
 
Williams, ora trentunenne, ha avuto problemi di salute mentale durante la sua carriera, soprattutto la sua battaglia contro la depressione, l'insicurezza e l'autolesionismo. Si è scritto della sua dipendenza dagli antidepressivi nel [[2005]]. Nel suo documentario stile "grande fratello" [[Nobody Someday]] ([[2001]]) lui canzonava ripetutamente il suo comportamento stravagante e da puffo sul palco e avvertiva che la personalità e il 'marchio' della Popstar Robbie Williams erano un inganno che lui sentiva sempre più come un fatto che lo metteva a disagio. In documentari più recenti ha manifestato il proposito di diventare un artista credibile agli occhi della stampa musicale più seria. Williams è guardato con confusione da alcuni osservatori, i quali notano che lui sembra aver raggiunto un enorme successo nel Regno Unito soltanto con sguardi moderati, una voce mediocre e un retroterra musicale comune. Il periodo trascorso come membro di una band giovanile non sembra aver ostacolato la sua immagine 'fredda'.