Intel Turbo Memory: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
VolkovBot (discussione | contributi)
m Bot: Aggiungo: ja:ターボメモリー
LucaDetomi (discussione | contributi)
Aggiunte alcune nuove informazioni
Riga 1:
La '''Intel Turbo Memory''' (precedentemente conosciuta anche con il nome in codice '''Robson''') è una tecnologia sviluppata da [[Intel]] che, nelle intenzioni del produttore, è destinata a cambiare radicalmente le prestazioni dei PC portatili nell'utilizzo quotidiano a partire dal [[2007]].
 
== Turbo Memory anche per il settore desktop ==
A [[marzo]] [[2006]] Intel aveva annunciato anche '''Snowgrass''', una tecnologia molto simile a Robson, ma pensata espressamente per essere integrata nelle [[motherboard]] desktop, ma successivamente non ha quasi più menzionato questo progetto; le ultime informazioni disponibili la danno come in arrivo tra la fine del [[2007]] e l'inizio del [[2008]].
A [[marzo]] [[2006]] Intel aveva annunciato anche '''Snowgrass''', una tecnologia molto simile a Robson, ma pensata espressamente per essere integrata nelle [[motherboard]] desktop. Successivamente però non è quasi più stata menzionata da parte del produttore, tanto che sembrava quasi che l'idea iniziale di integrare tale tecnologia anche nei prodotti destinati a settori diversi da quello mobile, fosse stata abbandonata. Con la presentazione della famiglia di [[chipset]] [[Eaglelake]] (avvenuta il [[3 giugno]] [[2008]]) però, è arrivato anche il nuovo [[southbridge]] [[ICH10]] che integra proprio la tecnologia Turbo Memory nella sua variante Snowgtass; una profonda differenza con la versione mobile Robson (almeno rispetto alla sua prima versione) è costituita dalla funzionalità "''user pinning''" che in sostanza consente di selezionare le applicazioni che sfrutteranno tale tecnologia.
 
== Principi di funzionamento ==