Discussione:Movimento no-global: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
m Origine del termine: editata forma della proposta
Riga 380:
Inviterei a tenere conto nella voce dell'origine del termine no-global (prima di fare la modifica sulla voce posto la proposta qua):
 
''Il termine "no-global" nasce nella stampa italiana, al di fuori della quale non esiste, dal nome "Rete No Global Forum" per contrazione dello stesso. Il "popolo di Seattle" infatti non ha mai avuto una denominazione unica data l'enorme varietà e complessità delle organizzazioni che a seattle si sono incontrate. IlAll'estero termineinfatti non si è data una denominazione unica ad un tale insieme di elementi di natura tanto eterogenea.
Detta denominazione, riuscendo ad inquadrare anche se semplicisticamente "coloro che manifestarono ai G8" come un'unica entità si è poi diffusodiffusa nella stampa italiana e quindi nel linguaggio di tutti i giorni anche se non esistonoesistevano gruppi che si siano dichiarati "no -global" e che siano poi stati identificati come tali aall'epoca darein originecui alil nometermine in questione venne usato per la prima volta.''
 
[http://www.viralvideo.it/divx_virali%20_small/viralvideo%2022%20Portanova%20SMALL.avi fonte! ]--[[Utente:Paskal007r|Paskal007r]] ([[Discussioni utente:Paskal007r|msg]]) 16:13, 22 set 2008 (CEST)
Ritorna alla pagina "Movimento no-global".